La nona edizione di “Una Classe di Valori”, uno dei filoni del progetto Stelle nello Sport dedicato alla presenza dei Campioni nel mondo della Scuola, può contare nel 2022 sulla partnership con Orientamenti School, il progetto di sistema di Regione Liguria che sostiene scuole e famiglie durante tutto l’anno con attività in classe e il coinvolgimento di esperti e testimonial per aiutare i ragazzi a compiere scelte consapevoli e informate per il proprio futuro.
Il progetto si è aperto il 24 febbraio con una “lezione” speciale alla presenza di oltre 800 studenti grazie alla sinergia con l’Associazione The Bright Side, e il coordinamento del professor Maurizio Braggion, condirettore del TG delle Buone Notizie. Ospite d’eccezione, Francesco Bocciardo, due volte medaglia d’oro alle recenti Paralimpiadi di Tokyo e straordinario testimonial di Stelle nello Sport. L’incontro è stato moderato da Michele Corti, presidente dell’associazione Stelle nello Sport.
GLI INCONTRI 2022
Grazie al coordinamento di Marco Callai, vicepresidente dell’Associazione Stelle nello Sport, anche nel 2022 sono stati numerosi gli eventi nelle scuole della Liguria con “talent” che trasmetteranno ai giovani valori e cultura dello sport, passioni ed emozioni ma anche idee e professioni legate al mondo dello sport.
Venerdì 25 febbraio 2022 – Francesco Bocciardo – 800 studenti da tutta Italia (link)
Mercoledì 9 marzo 2022 – Luca Baldini – IC Foce (link)
Venerdì 18 marzo 2022 – Francesco Bocciardo – IC Quarto (link)
Giovedì 24 marzo 2022 – Giacomo Falcini – IC Rapallo-Zoagli (link)
Giovedì 31 marzo 2022 – Andrea Fondelli – IC Savona 3 (link)
Venerdì 1/Lunedì 4 Aprile – Emma Quaglia – Contubernio d’Albertis (link)
SPORT, ALIMENTAZIONE E AMBIENTE IN COLLABORAZIONE CON MONTALLEGRO
Lunedì 28 marzo – IC Terralba
Venerdì 29 aprile – IC Oregina