Più Gusto per la Vita

Abbiamo sviluppato negli anni un format di incontri dedicati a prevenzione ed educazione. In tema di “alimentazione” abbiamo cercato un approccio “giocoso” ma utile per comprendere fin dai più piccoli che il cibo è il carburante per il nostro corpo ed è fondamentale per crescere, avere salute e forza (per studiare e fare sport).

Con il contributo di Villa Montallegro, storico sostenitore del nostro progetto, abbiamo arricchito temi ed incontri negli anni, nell’ambito del filone #PiùGustoperlaVita.

Proponiamo numerosi incontri sul tema “Sport, Alimentazione, Movimento” con la partecipazione del dott. Luca Spigno, vicedirettore sanitario di Montallegro ed esperto nutrizionista. Dal 2023 anche gli incontri su temi delicati e importanti quali l’abuso o le dipendenze da cibo e alcol (con il Prof. Edoardo Giovanni Giannini) e, ancora, sull’uso consapevole dei devices elettronici (con la Dott.sa Cinzia Finocchi).

Le “lezioni” sono disponibili in podcast per una visione nelle scuole liguri grazie all’impegno di numerosi docenti e alla sempre fattiva collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per la Liguria che è patrocinatore di Stelle nello Sport.

Sport, Alimentazione e Movimento


Leggi qui l’approfondimento!

Uso consapevole dei devices elettronici


Leggi qui l’approfondimento!

Alcol e cibo: danni e conseguenze
a causa di abusi e dipendenze

Leggi qui l’approfondimento!

————————–

Clicca qui per rivivere gli incontri delle precedenti edizioni: 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023.