Olimpiade delle Scuole

Dal 2017 la Festa dello Sport, al Porto Antico di Genova, si è arricchita di un altro importante e partecipato progetto: l’Olimpiade delle Scuole.
Dopo i numerosi incontri nelle Scuole e il Concorso il Bello dello Sport, ecco l’appuntamento per i ragazzi delle Scuole primarie.

La novità del 2019 è rappresentata dalle tappe di “A Scuola di Sport” che abbiamo promosso nei Municipi genovesi. Più di 1200 bambini di prima e seconda elementare hanno partecipato, imparando a giocare a calcio, rugby, volley, tennis e basket.

Nel 2022 l’Olimpiade delle Scuole, promossa da Stelle nello Sport in Piazza delle Feste, torna sotto il tendone del Porto Antico venerdì 20 maggio! Una attività mista che permetterà ai giovani studenti delle scuole elementari e medie di giocare insieme in un percorso motorio-cognitivo coinvolgente. Tutti i ragazzi giocano in squadra, corrono e partecipano ai giochi della mente (tris e forza quattro). Alla fine tutti premiati con un gadget di Stelle nello Sport e tutti felici di fare sport e divertirsi con noi.

Ogni classe potrà prenotare un proprio slot di 20 minuti dalle ore 9:00 alle ore 13:00 scrivendo alla mail info@stellenellosport.com.

A tutti gli alunni partecipanti sarà omaggiato un bellissimo gadget di Stelle nello Sport e potranno cimentarsi nelle diverse discipline in bellissimo percorso con istruttori delle federazioni e lo staff di “A Scuola di Sport” a guidare i gruppi in tutta l’attività.

Clicca qui per rivedere le tappe 2019 e nel video a seguire goditi la Festa finale al Porto Antico di Genova!

Archivio edizioni 2017, 2018 e 2019