Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport ha ideato nel 2017 il Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport. Il progetto è patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale per la Liguria ed è realizzato in partnership con Orientamenti School.

Ogni studente può raccontare o disegnare il bello del proprio sport, spiegare cosa piace, cosa prova quando lo vive e quali emozioni gli regala. A ogni Istituto viene consegnato il kit con il numero di fogli richiesto per far partecipare i propri studenti. La Scuola Primaria e quella Secondaria di Primo grado che partecipano col maggior numero di elaborati vengono premiate con due bonus del valore di 300 euro cadauno per servizi di trasporto forniti da Genovarent.

Tutti gli elaborati saranno valutati e i migliori per ogni “leva” saranno premiati alla Festa dello Sport, nella mattinata di sabato 25 maggio 2024 in Piazza delle Feste (sotto il tendone del Porto Antico). A ogni studente premiato verrà consegnata la medaglia e la sacca di Stelle nello Sport con numerosi gadget.

Ecco i vincitori del 2024

Il Bello dello Sport: emozioni firmate da 10.025 studenti: ecco i vincitori

Guarda l’Album di Facebook con tutti gli elaborati vincitori del 2024!


IL VIDEO 2024

Nel 2024 la partecipazione è stata stupefacente con il record assoluto di 10.317 elaborati raccolti in oltre 100 scuole in tutta la Liguria. Leggi qui il resoconto e scopri tutti i vincitori.

Il coordinamento del progetto è curato da Marco Callai e Cristina Cambi. Fanno parte della Giuria Antonio Micillo (Coni Liguria), Gian Filippo Mirabile (Cip Liguria), Michela Carfagna (Sport e Salute Liguria), Rino Zappalà (Panathlon Genova 1952), Luisella Tealdi (Porto Antico), Laura Patrignani (Usr Liguria), Michele Corti (Ussi Liguria).

Scriveteci a scuola@stellenellosport.com

———————

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024