Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport ha ideato nel 2017 il Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport.

Nel 2021 la partecipazione è stata straordinaria con il record di 6422 elaborati raccolti in oltre 50 Istituti scolastici in tutta la Liguria. Le due Scuole che si sono aggiudicate per maggior partecipazione i bonus Genovarent sono IC Terralba Parini Merello (Medie) e Contubernio D’Albertis (Elementari). La premiazione dei 73 studenti selezionati dalla Giuria si terrà Sabato 25 settembre al Porto Antico di Genova, nell’ambito della Festa dello Sport 2021 (Tendone di Piazza delle Feste).

Il coordinamento del progetto è curato da Marco Callai e Cristina Cambi con la collaborazione di Mariella Giustolisi. Hanno fatto parte della Giuria anche Antonio Micillo (Coni Liguria), Rino Zappalà (Panathlon), Luisella Tealdi (Porto Antico), Pierpaolo Varaldo (Usr Liguria), Michele Corti (Ussi Liguria), Elisa Casanova (olimpica di pallanuoto).

Clicca qui per scoprire tutti i vincitori e visionare gli elaborati!

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018, 2019, 2020, 2021