Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport ha promosso la terza edizione del Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport.

A ogni Scuola che ha aderito sono stati forniti i fogli su cui ogni alunno ha potuto realizzare un disegno o un breve racconto sul tema “Racconta o disegna il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala”.

La partecipazione è stata da record! Sono stati ben 4778 gli elaborati consegnati entro il 15 aprile 2019. Le due Scuole che si sono aggiudicate per maggior partecipazione i bonus Genovarent sono IC Albaro (Medie) e IC Sampierdarena (Elementari). Cliccate qui per la classifica completa di elaborati forniti da tutti gli Istituti

Si è riunita lunedì 6 maggio la Giuria che ha esaminato gli elaborati dopo il lavoro di coordinamento curato da Cristina Cambi e Mariella Giustolisi. Hanno partecipato ai lavori Antonio Micillo (Coni Liguria), Rino Zappalà (Coni Genova e Panathlon), Luisella Tealdi (Porto Antico), Pierpaolo Varaldo (Miur), Michele Corti (Ussi Liguria) e Marco Callai (Stelle nello Sport).

Sono stati selezionati i tre migliori “racconti” e i tre migliori “disegni” per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a elementare e 1a, 2a, 3a media. Ecco i 59 vincitori e i loro elaborati!

Clicca qui per l’Album su Facebook con le 59 immagini degli elaborati selezionati

La grande festa finale del Concorso si è tenuta Sabato 25 maggio (ore 11) al Porto Antico di Genova sotto il tendone in Piazza delle Feste. Sul palco sono saliti tutti i premiati e a ogni studente che ha partecipato al progetto è stato regalato un bel gadget di Stelle nello Sport.

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018.