Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport, sotto l’egida di Regione Liguria e Coni Liguria, con il patrocinio del Miur, promuove il Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport.

A ogni Scuola che aderisce saranno forniti i fogli su cui ogni alunno potrà realizzare un disegno e un breve racconto (massimo 15 righe) sul tema “Racconta o disegna il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala”.

Gli elaborati dovranno essere ri-consegnati entro il 15 aprile 2019 e verranno selezionati e giudicati da una Giuria composta dai rappresentanti di Stelle nello Sport, Coni, Panathlon, Miur e Porto Antico.

Alla Scuola che avrà prodotto il maggior numero di elaborati sarà omaggiato un buono di 300 euro per servizi offerti da GenovaRent. Saranno premiati gli autori dei tre migliori “racconti” e dei tre migliori “disegni” per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a elementare e 1a, 2a, 3a media.

Le premiazioni si terranno Sabato 25 maggio (ore 11) sul palco di Piazza delle Feste (Tendone del Porto Antico) nell’ambito della Festa dello Sport.

Per poter avere gli elaborati contattare lo 0103626961 o scrivere una mail a info@stellenellosport.com

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018.