Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport ha ideato nel 2017 il Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport.

Nonostante la chiusura delle Scuole a causa dell’emergenza coronavirus, anche nel 2020 la partecipazione è stata massiccia con più di 2500 gli elaborati. Le due Scuole che si sono aggiudicate per maggior partecipazione i bonus Genovarent sono IC Oregina (Medie) e Istituto Don bosco (Elementari). La premiazione dei 60 studenti selezionati dalla Giuria si è tenuta il 26 settembre al Porto Antico di Genova, nell’ambito della Festa dello Sport 2020 con la partecipazione del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Ettore Acerra.

Edizione 2021

Invitiamo gli studenti della Liguria, oggi più che mai, a realizzare un disegno o un breve racconto sul tema “Racconta o disegna il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala”.

Ogni insegnante può richiedere i moduli
scrivendo a info@stellenellosport.com

Il coordinamento del progetto è curato da Marco Callai e Cristina Cambi con la collaborazione di Mariella Giustolisi. Compongono la Giuria anche Antonio Micillo (Coni Liguria), Rino Zappalà (Coni Genova), Luisella Tealdi (Porto Antico), Pierpaolo Varaldo (Miur), Giorgio Costa (Panathlon Italia), Michele Corti (Ussi Liguria).

Scarica qui in anteprima il modulo per partecipare

Gli elaborati potranno essere forniti entro il 20 aprile 2021

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018, 2019, 2020