Il Bello dello Sport

Stelle nello Sport promuove la quarta edizione del Concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport.

A ogni Scuola che intende aderire forniamo i fogli su cui ogni alunno può realizzare un disegno o un breve racconto sul tema “Racconta o disegna il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala”.

Scriveteci a info@stellenellosport.com
o contattateci allo 0102361909.

L’edizione 2020 è già iniziata. Il nostro Staff sta distribuendo nelle Scuole i kit con i moduli su cui gli studenti possono realizzare disegni o testi. E’ ancora possibile aderire e gli elaborati dovranno essere pronti entro Mercoledì 8 aprile 2020, data in cui il nostro staff li ritirerà direttamente presso le scuole.

La partecipazione nel 2019 è stata da record! Sono stati ben 4778 gli elaborati consegnati entro il 15 aprile 2019. Le due Scuole che si sono aggiudicate per maggior partecipazione i bonus Genovarent sono IC Albaro (Medie) e IC Sampierdarena (Elementari).

ECCO COSA E’ SUCCESSO NEL 2019

Cliccate qui per la classifica completa di elaborati forniti da tutti gli Istituti

La Giuria 2019 che ha esaminato gli elaborati dopo il lavoro di coordinamento curato da Cristina Cambi e Mariella Giustolisi è stata composta da Antonio Micillo (Coni Liguria), Rino Zappalà (Coni Genova e Panathlon), Luisella Tealdi (Porto Antico), Pierpaolo Varaldo (Miur), Michele Corti (Ussi Liguria) e Marco Callai (Stelle nello Sport).

Sono stati selezionati i tre migliori “racconti” e i tre migliori “disegni” per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a elementare e 1a, 2a, 3a media.

Ecco i 59 vincitori e i loro elaborati!

Clicca qui per l’Album su Facebook con le 59 immagini degli elaborati selezionati

 

La grande festa finale del Concorso si è tenuta Sabato 25 maggio (ore 11) al Porto Antico di Genova sotto il tendone in Piazza delle Feste. Sul palco sono saliti tutti i premiati e a ogni studente che ha partecipato al progetto è stato regalato un bel gadget di Stelle nello Sport.

Archivio precedenti edizioni: 2017, 2018, 2019