La decima edizione di “Una Classe di Valori”, uno dei filoni del progetto Stelle nello Sport dedicato alla presenza dei Campioni nel mondo della Scuola, può contare sulla partnership con Orientamenti School, il progetto di sistema di Regione Liguria che sostiene scuole e famiglie durante tutto l’anno con attività in classe e il coinvolgimento di esperti e testimonial per aiutare i ragazzi a compiere scelte consapevoli e informate per il proprio futuro.
Coordinati da Marco Callai, vicepresidente di Stelle nello Sport, sono numerosi gli incontri con i “talent” dello sport ligure sui temi dei valori e della cultura dello sport. Scendono in campo Alice e Asia D’Amato, Francesco Bocciardo, Emma Quaglia, Christian Gamarino, Paola Fraschini, Edoardo Stochino, Erica Musso, Gianfilippo Mirabile e Michela Braga.
La mission di Stelle nello Sport è quella di trasmettere i valori dello sport tra i giovani, ma anche promuovere la cultura della prevenzione e del benessere grazie alle iniziative elaborate insieme a Villa Montallegro, storico partner del progetto, nell’ambito del filone “Più Gusto per la Vita”.
Il percorso di Stelle nello Sport nelle scuole della Liguria cresce ancora nella 24° edizione del progetto che riparte con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni, Cip e Ufficio Scolastico Regionale e la sinergia con Orientamenti School.
GLI INCONTRI 2023
Venerdì 17 febbraio – IC Foce – Francesco Bocciardo
Mercoledì 22 febbraio – IC Quarto – Emma Quaglia
Venerdì 3 marzo – IC Oregina – Paola Fraschini
Lunedì 6 marzo – IC Arenzano – Christian Gamarino
Venerdì 17 marzo – IC Bertani – Edoardo Stochino
Lunedì 20 marzo – IC San Martino – Michela Braga
Giovedì 23 marzo – Scuola Media Mele – Costanza Ferro
Venerdì 25 maggio – IC Voltri 2 – Alice Ramella e Luca Carrozzino
SESSIONE SPECIALE UNA CLASSE DI VALORI E “IL MERCATO FA SCUOLA”
Martedì 21 febbraio – Camilla Simicich
Martedì 21 marzo – Davide Costa