E’ partito martedì 21 febbraio il progetto di educazione alimentare ideato da Società Gestione Mercato e Lions Club Porto Antico con il patrocinio del Comune di Genova, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Governatore del Distretto Lions e il supporto di Stelle nello Sport, presente con il presidente Michele Corti e la campionessa di nuoto Camilla Simicich, sportiva Junior 2019. La nuotatrice di Genova Nuoto macina chilometri nelle acque di Piscine Sciorba, all’interno del più grande impianto polisportivo cittadino, e frutta e verdura rappresentano una buona dose di carburante per la sua preparazione.
Bambine e bambini sono arrivati al Mercato grazie ad un bus messo a disposizione da AMT, a seguire c’è stata la visita della struttura, poi allo stand dei grossisti, quindi gioco a gruppi sotto la guida di Società Gestione Mercato e del Dipartimento prevenzione ASL 3.
Al primo appuntamento – altri ne seguiranno ogni mese con interventi di esperti nel campo della salute e sportivi – sono intervenuti il presidente di Società Gestione Mercato, Giovanni Vassallo; l’assessore comunale al Commercio, Paola Bordilli; Lino Lucchini, Presidente del Lions Club Genova Porto Antico; Santo Durelli, coordinatore per il Lions Club del progetto; Roberto Galuffo, Referente Educazione alla Salute dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Tiberia Boccardo, Direttore Dipartimento prevenzione ASL 3.