Villa Montallegro è al fianco di Stelle nello Sport per promuovere sani stili di vita

0

Montallegro è Gold Sponsor del progetto Stelle nello Sport nel 25° anno di attività. Una partnership storica, iniziata nel 2008, all’insegna dei valori più genuini che lo sport sa trasmettere ai giovani.

Da 25 anni Stelle nello Sport, sotto l’egida di Coni e Cip Liguria e con il patrocinio e sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, conduce un’intensa attività di promozione della cultura e dei valori dello sport, realizzando attività ed eventi dedicati alle Scuole e alle Associazioni sportive del territorio.

Montallegro firma per il 17° anno la categoria “Big Femminile”, premiando le tre migliori sportive liguri dell’anno che saranno celebrate sul palco del Galà delle Stelle il prossimo 23 maggio.

Gli obiettivi di Stelle nello Sport, da sempre condivisi e sostenuti da Montallegro, sono quelli di promuovere i valori dello sport a una fascia sempre maggiore di popolazione, con particolare attenzione ai giovani e quindi attraverso iniziative nelle Scuole. Anche nel 2024 sono proposti numerosi incontri sul tema “Sport, Alimentazione, Movimento” con la partecipazione del dott. Luca Spigno, specialista in scienze dell’alimentazione e coordinatore del progetto scientifico “Più Gusto per la vita” di Villa Montallegro.

Un percorso dedicato all’educazione alimentare e alla promozione del movimento, fattori essenziali per il benessere psicofisico. “Il cibo è il carburante per il nostro corpo ed è fondamentale per crescere, avere salute e forza. Per studiare e per fare sport”, sottolinea il dott. Spigno. La qualità degli alimenti, la corretta tempistica dei pasti, l’equilibrio tra alimentazione e movimento: sono alcuni dei temi che verranno affrontati in modo semplice e concreto. Una importante iniziativa di “educazione” firmata da Montallegro e Stelle nello Sport che avrà una ampia portata grazie alla divulgazione della “video lezione” nel mondo della scuola attraverso l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria, patrocinatore del progetto.

Montallegro, che ha festeggiato nel 2022 i propri 70 anni di attività, è come sempre vicina alla Gigi Ghirotti, Fondazione presieduta dal Prof. Henriquet, a cui sono donati tutti i fondi raccolti nelle iniziative di Stelle nello Sport.

Oltre alla vocazione chirurgica, negli ultimi anni Montallegro ha ulteriormente accresciuto la propria offerta “d’eccellenza” nell’ambito delle prestazioni di diagnostica (per immagini, specialistica, etc.) e della riabilitazione (post infortunio e/o intervento).

Dallo scorso anno, Villa Montallegro ha deciso di riservare alla Community di Stelle nello Sport un tariffario scontato su visite specialistiche, esami per imaging, fisioterapia e riabilitazione .

CLICCA QUI PER VISIONARE IL TARIFFARIO

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA

Sul sito www.montallegro.it/privacy/promozione-stelle-nello-sport-richiedi-un-preventivo potrete accedere direttamente alla prenotazione con le tariffe agevolate per visite mediche specialistiche, accertamenti diagnostici – radiologia, ecografia, doppler, RM (risonanza magnetica), TC (tomografia computerizzata), cardiologia, pneumologia così come per trattamenti fisioterapico-riabilitativi in regime ambulatoriale.

Dovrete solo inserire i vostri dati e selezionare il tipo di prestazione richiesta: verrete contattati e vi saranno illustrate tutte le opzioni con il tariffario a voi riservato.

Condividi questo articolo