A Gian Luigi Corti il Premio Fair Play per la carriera

0
153

Nuovo riconoscimento per il nostro Gian Luigi Corti. In occasione dell’ultima riunione dei soci del Panathlon Club Genova 1952, avvenuta online mercoledì 23 dicembre alla presenza del numero 1 nazionale Giorgio Costa,  il presidente Maurizio Daccà e il Consiglio Direttivo gli hanno assegnato il Premio Fair Play per la carriera.

Durante l’incontro, sono stati il presidente e vicepresidente dell’Associazione Stelle nello Sport, Michele Corti e Marco Callai, a ricordare i tanti campi della vita in cui Gian Luigi è stato assoluto protagonista non solo per la sua abilità e intraprendenza ma anche per la sua generosità, il suo coraggio e il suo altruismo.

Giornalismo e dirigenza sportiva al centro dell’attenzione della serata e del libro “GLC, un Cuore da Leone”, una biografia sotto forma di mosaico, composta da 154 testimonianze di persone entrate a contatto con lui e presentata lo scorso 15 dicembre in Regione Liguria alla presenza, tra gli altri, del governatore Toti, del sindaco Bucci e del presidente Coni Malagò.


Proprio il presidente Daccà ha sottolineato il valore benefico di un’iniziativa interamente dedicata alla Gigi Ghirotti onlus. Il libro può essere ordinato alla mail info@stellenellosport.com o ritirato a Genova presso l’Associazione Gigi Ghirotti (Corso Europa 48) e lo showroom All Sport (Via Scribanti 27 r.). Al termine della serata, un brindisi augurale per auguri di buone festività 2020-2021 con la speranza di un vicino ritorno alla normalità post Covid-19.