Stelle nello Sport TV: puntata 22 (Anno 20) su PrimocanaleTg24

0
390

Ventiduesima puntata della stagione 2018-2019, in onda giovedì 31 gennaio (ore 21), venerdì 1 febbraio (ore 23), sabato 2 febbraio ore 19 e domenica 3 febbraio (ore 20:30) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale).
In copertina le ragazze del Basket Pegli, prime in Europa a Sopot in occasione della seconda parte dell’European Girls Basketball League. Il racconto di quest’esperienza polacca è affidato al tecnico Ezio Torchia. Rimaniamo  in tema di eccellenze al femminile con la vittoria della prova nazionale Cadette e conseguente convocazione ai Campionati del Mediterraneo per Margherita Baratta, portacolori della GenovaScherma. La intervistiamo assieme al maestro Luca Mei.  Storia di una grande passione, storia di Federico Doldi e del suo speciale rapporto con l’Ardita Boxing, di cui è anche sponsor con Azienda Chimica Genovese.  Contenuto premium: BIC Genova, un amore per il Calcio senza barriere come ci spiegano i componenti della squadra.  Gaia Barlocco ci fa conoscere da vicino la squadra di life savers della Genova Nuoto-My Sport.  Approfondiamo poi la Ginnastica San Michele, realtà emergente come fanno intendere i recenti risultati riassunti dai consiglieri  Gianluca Pagano e Andrea Ghidini.

Nella seconda parte torniamo nel Tigullio. Dal Gruppo Ge di via Fiume, a Chiavari, approfondimento sulla Chiavari Scherma del presidente Nicola Orecchia e dell’atleta Alice Cassano. Focus sul Tai Chi Chuan assieme ai campioni del Centro Studi Discipline Orientali 2000:  Simone Mangiante e Alessia Pomes. Claudio Fumeo ci parla a 360 gradi dell’Aerobica Entella, da 15 anni attiva e promotrice di questo ramo della ginnastica in Liguria.  Il team manager Manuel Bellomo  parla delle prospettive del GS Levante. Ci spostiamo a Rapallo per concentrare l’attenzione su due importanti realtà. Il presidente Alessandro Martini illustra eventi e progetti del Rapallo Nuoto.  Approfondiamo anche tutte le discipline sportive della LNI Rapallo assieme al vicepresidente Pierangelo Paganini.