ERG prima italiana tra le 100 società più sostenibili al mondo

0
226

ERG, storico Gold Sponsor che affiancherà il progetto Stelle nello Sport anche nella sua speciale 20 edizione, è una delle due aziende italiane entrate nel rating dei Global 100, la classifica delle società che a livello mondiale si stanno impegnando maggiormente sui temi relativi all’ambiente, al sociale, all’etica e al business. 

Nell’elenco stilato da Corporate Knights, rivista canadese specializzata in temi di sostenibilità che ha esaminato 7.500 società, ERG risulta in 16ma posizione (l’altra italiana, Intesa San Paolo è 80ma).

La selezione è basata sul Thomson Reuters datastream. Le società – quotate e con almeno 1mld $ di fatturato – vengono valutate inizialmente su quattro parametri (reporting di sostenibilità, salute finanziaria, tipologia di prodotti venduti e sanzioni finanziarie ricevute) e successivamente sulla base di 21 criteri specifici per ciascun settore che tengono in considerazione: gestione delle risorse, gestione del personale, clean revenue e performance dei fornitori.