Trofeo GeCar Citroen: il trionfo del centenario Quinto, sul podio anche Roller Arenzano e Ardita Juventus

0
336

Tre realtà importanti, due di Levante e una di Ponente, nel panorama della Pallanuoto, del Pattinaggio e del Basket. Insieme, nel Trofeo GeCar Citroen, la centenaria Iren Genova Quinto, il Roller Club Arenzano e l’Ardita Juventus Nervi totalizzano oltre 10.000 preferenze. Andiamo a conoscere, nel dettaglio, le tre società sportive più apprezzate nel 2021.  

Iren Genova Quinto [Pallanuoto) Festeggia, nel 2021, il Centenario attraverso un emozionante incontro con Papa Francesco. La prima squadra milita per il terzo anno consecutivo in A1 e può contare su un settore giovanile florido e vincente, composto da più di 100 atleti suddivisi in 7 squadre per fasce di età, tutte iscritte ai campionati FIN. Il fulcro di tutte le attività della società presieduta da Giorgio Giorgi è alle piscine di Albaro. Prima classificata con 4335 voti.

Roller Club Arenzano [Pattinaggio]  Nasce nel 1987 e attualmente le atlete di punta sono Sofia Mantero, Alessandra Chellini e Francesca Chiaverini. Lo staff tecnico, composto da Ilaria Boda, Manuela Ferraro, Sara Sperandio, Ramona Dupont e Jessica Scapellato, è fiero della qualità del lavoro svolto e del superamento di quota 100 atleti.  Seconda classificata con 3479 voti.

Ardita Juventus Nervi [ Basket]
Nonostante abbia superato i 115 anni la vecchia signora dello sport del levante genovese ha sempre un cuore giovane e propone sport sano e pulito portatore di valori antichi. Grazie a un recente restyling, si dota del più bell’impianto del Levante cittadino adeguato ed omologato; il suo cuore batte per il Basket oramai da lunghi anni, ma non vive di ricordi e continua a mietere successi “sostenibili”, come la stupenda vittoria della Serie D maschile, dell’Under 18 regionale e il ritorno dopo 30 anni della serie C femminile. Terza classificata con 2226 voti.

Condividi questo articolo