“Questo non è un gioco”: la campagna contro il gioco d’azzardo spiegata in TV

0
272

Stelle nello Sport, da sempre, sposa cause sociali importanti. La novità 2020 è, con il sostegno di Alisa – Azienda ligure sanitaria Regione Liguria, la lotta al gioco d’azzardo.

Questo non è un gioco”: ecco la campagna che vede importanti testimonial sportivi rilanciare il messaggio della forza dello Sport, in contrapposizione ai danni provocati da una delle più problematiche dipendenze.  Ecco tutte le info sull’iniziativa. Ecco la pagina speciale sul sito Stelle nello Sport con, in evidenza, due decaloghi.

A Terrazza Colombo, va in onda una puntata televisiva speciale dedicata alla campagna “Questo non è un gioco” dove verranno illustrate statistiche e dati scientifici, le azioni messe in campo a partire dal 2016 dalla Regione Liguria a contrasto di questa e di altre dipendenze. Ci saranno contributi di campioni del mondo dello sport. Intervengono Sonia Viale (vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria), Walter Locatelli (commissario straordinario Alisa), Sonia Salvini (responsabile Scientifico progetti sul gioco d’azzardo e membro Osservatorio Nazionale sul Gioco) ed Edoardo Stochino, vincitore della Coppa del Mondo di Nuoto di Fondo.