Galà dello Sport 2019: i 3 premiati nel Trofeo Erg

0
171

Bellissimo confronto nel Trofeo ERG riservato ai BIG dove a emergere sono tre atleti di tre diverse province: il tennista Fabio Fognini di Arma di Taggia, il danzatore Daniel Buonarrivo di Genova, il nuotatore special Marco Basso di Albissola Marina. 

Fabio Fognini [Tennis] Sulla sua amata terra rossa, il campione di Arma di Taggia conquista otto dei sue nove titoli del circuito ATP. Spicca il Masters 1000 di Montecarlo dell’aprile 2019, unico successo italiano nel Principato nell’era Open. Nel 2018 Fabio Fognini è il terzo azzurro, dopo Barazzutti e Panatta, a vincere tre titoli ATP in una stagione: i primi due, a San Paolo e a Bastad il 22 luglio e il terzo, a Los Cabos, sul cemento. Primo classificato con 4082 voti.

Daniel Buonarrivo [Danza Sportiva] Genovese, tesserato World Dance Liguria, respira la sua disciplina sin da bambino grazie a mamma Santa e papà Michelangelo. Campione assoluto youth 2018, è semifinalista ai Mondiali in Ungheria con la partner Anastasia Martynova. Nel 2019 conquista il bronzo al campionato assoluto Under 21 e ora prepara il Mondiale in programma a ottobre a Bilbao E’ finalista e vincitor di numerose competizioni internazionali.   Secondo classificato con 3603 voti.

Marco Basso [Special Olympics] Albissolese, atleta del team nazionale Special Olympics di nuoto in acque aperte. In occasione dei Giochi Mondiali di Abu Dhabi, conquista l’oro nei 1600m   oltre a due preziosi bronzi negli 800m stile libero e nella staffetta 4×100 stile. Ama da sempre il nuoto in mare ma si allena con regolarità nella disciplina Open water da quando entra a far parte di Eunike, con cui gareggia ai Giochi Nazionali e a numerosi meeting regionali ed interregionali, acquisendo ad ogni esperienza nuove autonomie. Terzo classificato con 3457 voti.