20annidiStelle: sport è promozione e prevenzione (VIDEO)

0
40

Stelle nello Sport opera in funzione della promozione di tante manifestazioni sportive, di livello regionale, nazionale e internazionale, e anche in tema di salute e prevenzione come dimostrano le iniziative condotte assieme a Villa Montallegro.  
Nel corso dello Forum “20 anni di Stelle nello Sport” in onda in diretta giovedì 4 aprile su Primocanale direttamente da Terrazza Colombo, intervengono il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone, l’area manager Liguria di Azimut Global Advisory Stefano Mencacci, l’amministratore delegato di My Sport Mamo Fondelli e il vice direttore sanitario Villa Montallegro Luca Spigno.

Ecco il pensiero del consigliere Stefano Anzalone. Attraverso il mondo sportivo e sinergia con l’Amministrazione, quest’anno abbiamo la fortuna di ospitare eventi sportivi veramente di pregio, 3 mondiali! Nella nostra città non capitava da più di 30 anni. Tra pochi giorni inizieremo i mondiali di Vela, e avremo a giugno gli Europei di Judo, poi il mondiale di Vela per disabili, 2.4, e avremo poi i mondiali di danza sportiva, con oltre 3000 atleti per 12 giorni nella nostra città. Cresce il movimento sportivo ma cresce anche la città. Questo ciclo amministrativo crede molto nei grandi eventi, abbiamo tantissimo eventi internazionali di pregio che hanno portato risorse nel nostro territorio e molte attività commerciali hanno avuto dei ritorni importanti”.

Stefano Mencacci, area manager di Azimut Global Advisory, ricorda l’importante sostegno rivolto alle società sportive, premiate proprio con il Trofeo Azimut, anche grazie ai bonus importanti firmati Genovarent e All Sport Genova.  Mamo Fondelli, amministratore delegato di My Sport, sottolinea il valore di un evento come il nico Sapio per l’indotto genovese. La Sciorba è la casa del nuoto e attorno all’impianto ruotano in un anno più di 140 eventi e 300 mila persone.  Luca Spigno, vicedirettore sanitario di Villa Montallegro, concentra l’attenzione sul binomio “Sport e Salute” ricordando i tanti eventi firmati #piùgustoperlavita