Ecco l’intervento del presidente Toti. “Avete accompagnato tanti giovani verso lo sport, avete fatto un’opera meritoria per voi e soprattutto per loro, che ricorderanno questi eventi e la passione con cui li hanno vissuti in questi lunghi 20 anni, e poi aiutando la Gigi Ghirotti. È veramente un’eccellenza della nostra città, non solo per la qualità della cura, dell’assistenza che ha, ma io credo sia anche un’eccellenza umana della nostra città e quindi merita tutta il nostro sostegno”. Così l’assessore Cavo: “È un progetto che non finisce mai. Siamo qui a festeggiare i vent’anni, naturalmente anche io vi faccio i complimenti. E’ un progetto che dura tutto l’anno; ha il suo culmine nell’evento al Porto Antico, ma è una goccia costante che ogni giorno produce qualcosa, e quindi è coinvolgimento, è inclusione, mi fa piacere che quest’anno sia anche la parte dedicata, in maniera forte anche, al paralimpico”.
Questo l’intervento, in Video, del Sindaco Bucci. “Stelle nello Sport” è un progetto importante per la nostra città e per tutto l’anno rappresenta un sostegno fondamentale per lo sport genovese e ligure. Una rete davvero preziosa che permette a enti, associazioni ed eventi di crescere e diventare sempre più grandi per la nostra città. Un ulteriore aspetto caratterizzante, che va sottolineato con particolare orgoglio, è il fatto che da anni “Stelle nello Sport” porta nella scuole, attraverso la testimonianza diretta dei campioni della nostra città e della nostra regione, i valori che solo lo sport riesce a trasmettere
Non solo tutto questo ha un grande obiettivo: aiutare la “Gigi Ghirotti Onlus. Per tutti questi motivi come Civica Amministrazione ne apprezziamo moltissimo l’attività e la sosteniamo”.
“10! Non male! Belle! Una grande opportunità per le società sportive e per i dirigenti. Rappresentate un punto di riferimento per tutti noi, sapete trovare le giuste risposte e garantire il miglior sostegno a questo mondo che regala delle emozioni indimenticabili durante le gare e gli impegni agonistici” aggiunge il consigliere Anzalone.
Rossi evidenzia la novità del Trofeo Primocanale Motori, ulteriore tassello di un rapporto con Stelle nello Sport sempre più stretto.