20annidiStelle: le Istituzioni per lo Sport (VIDEO)

0

Stelle nello Sport è un progetto sostenuto da Regione Liguria e Comune di Genova per numerose ragioni, elencate durante lo speciale Forum “20 anni di Stelle nello Sport” in onda in diretta giovedì 4 aprile su Primocanale direttamente da Terrazza Colombo. Intervengono  Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria), Marco Bucci (Sindaco di Genova), Ilaria Cavo (Assessore Sport Regione Liguria), Stefano Anzalone (Consigliere Sport Comune di Genova) e Maurizio Rossi (Editore Primocanale).

Ecco l’intervento del presidente Toti. “Avete accompagnato tanti giovani verso lo sport, avete fatto un’opera meritoria per voi e soprattutto per loro, che ricorderanno questi eventi e la passione con cui li hanno vissuti in questi lunghi 20 anni, e poi aiutando la Gigi Ghirotti. È veramente un’eccellenza della nostra città, non solo per la qualità della cura, dell’assistenza che ha, ma io credo sia anche un’eccellenza umana della nostra città e quindi merita tutta il nostro sostegno”. Così l’assessore Cavo: “È un progetto che non finisce mai. Siamo qui a festeggiare i vent’anni,  naturalmente anche io vi faccio i complimenti. E’ un progetto che dura tutto l’anno; ha il suo culmine nell’evento al Porto Antico, ma è una goccia costante che ogni giorno produce qualcosa, e quindi è coinvolgimento, è inclusione, mi fa piacere che quest’anno sia anche la parte dedicata, in maniera forte anche, al paralimpico”.

Questo l’intervento, in Video, del Sindaco  Bucci. “Stelle nello Sport” è un progetto importante per la nostra città e per tutto l’anno rappresenta un sostegno fondamentale per lo sport genovese e ligure. Una rete davvero preziosa che permette a enti, associazioni ed eventi di crescere e diventare sempre più grandi per la nostra città. Un ulteriore aspetto caratterizzante, che va sottolineato con particolare orgoglio, è il fatto che da anni “Stelle nello Sport” porta nella scuole, attraverso la testimonianza diretta dei campioni della nostra città e della nostra regione, i valori che solo lo sport riesce a trasmettere
Non solo tutto questo ha un grande obiettivo: aiutare la “Gigi Ghirotti Onlus. Per tutti questi motivi come Civica Amministrazione ne apprezziamo moltissimo l’attività e la sosteniamo”.

“10! Non male! Belle! Una grande opportunità per le società sportive e per i dirigenti. Rappresentate un punto di riferimento per tutti noi, sapete trovare le giuste risposte e garantire il miglior sostegno a questo mondo che regala delle emozioni indimenticabili durante le gare e gli impegni agonistici” aggiunge il consigliere Anzalone.

Rossi evidenzia la novità del Trofeo Primocanale Motori, ulteriore tassello di un rapporto con Stelle nello Sport sempre più stretto.

Condividi questo articolo