Stelle nello Sport TV: puntata 21 (Anno 20) su PrimocanaleTg24

0
180

Ventunesima puntata della stagione 2018-2019, in onda giovedì 24 gennaio (ore 21), venerdì 25 gennaio (ore 23), sabato 26 gennaio ore 19 e domenica 27 gennaio (ore 20:30) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale).Apertura dalla Scuola Maria Ausiliatrice per seguire “Più Sport, più Cultura, più Vita”, evento realizzato in occasione del terzo open day del Liceo Scientifico Sportivo e in collaborazione con “Una Classe di Valori” di Stelle nello Sport. Parla la stella Edoardo Stochino (Fiamme Oro-Nuotatori Genovesi) assieme a suor Patrizia Bertagnini e Antonio Micillo (presidente Coni Liguria).

Andiamo alla Sciorba per rivivere la tredicesima edizione del Trofeo Aragno e per scoprire tutte le attività del MySport Village.  Week end importante per lo Shodokan Genova, con un evento presso la palestra di via San Bartolomeo del Fossato all’insegna dell’amicizia con la tradizione del Judo senegalese. Incontriamo Luca Sciutto (maestro Shodokan Genova)  e
Federico Cavanna (presidente Shodokan Genova). Il 2019, ancora una volta, sarà all’insegna degli eventi per la Podistica Valpolcevera: ne parliamo con il presidente Marco Gualdi durante la festa sociale e con gli atleti di punta Andrea Boccardo e Ruth Tuman. Torniamo a Boccadasse per incontrare le giovani leve della Lanterna Taekwondo.

Il viaggio  di Stelle nello Sport riparte da Chiavari, precisamente dalla sede del Gruppo Ge in via Fiume dove incontriamo Francesco Montanella.  Focus su tre realtà del territorio: la Lavagnese vicina al suo Centenario con la rotta tracciata dal dirigente  Andrea Fusieto Merciari, la crescita esponenziale della Ginnastica Riboli alla ricerca di nuovi spazi e un 2019 di eventi e attività per la Scuola Vela dello YC Chiavari.

Andiamo a Rapallo, ospiti  del Circolo Golf e Tennis. Parliamo subito della Portofino Run e della Mezza delle Due Perle, eventi destinati a puntare i riflettori sul Tigullio da varie zone d’Italia e d’Europa grazie all’operato dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli. Con Maurizio Manzoli,  vicepresidente CN Rapallo e segretario I-Zona, parliamo soprattutto di Vela giovanile.  Chiusura dedicata alla Canottieri Argus Santa Margherita Ligure, anch’essa come il CN Rapallo rialzatasi  dopo i danni della mareggiata di fine ottobre. Sentiamo l’allenatrice Veronica Paccagnella.