Andiamo alla Sciorba per rivivere la tredicesima edizione del Trofeo Aragno e per scoprire tutte le attività del MySport Village. Week end importante per lo Shodokan Genova, con un evento presso la palestra di via San Bartolomeo del Fossato all’insegna dell’amicizia con la tradizione del Judo senegalese. Incontriamo Luca Sciutto (maestro Shodokan Genova) e
Federico Cavanna (presidente Shodokan Genova). Il 2019, ancora una volta, sarà all’insegna degli eventi per la Podistica Valpolcevera: ne parliamo con il presidente Marco Gualdi durante la festa sociale e con gli atleti di punta Andrea Boccardo e Ruth Tuman. Torniamo a Boccadasse per incontrare le giovani leve della Lanterna Taekwondo.
Il viaggio di Stelle nello Sport riparte da Chiavari, precisamente dalla sede del Gruppo Ge in via Fiume dove incontriamo Francesco Montanella. Focus su tre realtà del territorio: la Lavagnese vicina al suo Centenario con la rotta tracciata dal dirigente Andrea Fusieto Merciari, la crescita esponenziale della Ginnastica Riboli alla ricerca di nuovi spazi e un 2019 di eventi e attività per la Scuola Vela dello YC Chiavari.
Andiamo a Rapallo, ospiti del Circolo Golf e Tennis. Parliamo subito della Portofino Run e della Mezza delle Due Perle, eventi destinati a puntare i riflettori sul Tigullio da varie zone d’Italia e d’Europa grazie all’operato dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli. Con Maurizio Manzoli, vicepresidente CN Rapallo e segretario I-Zona, parliamo soprattutto di Vela giovanile. Chiusura dedicata alla Canottieri Argus Santa Margherita Ligure, anch’essa come il CN Rapallo rialzatasi dopo i danni della mareggiata di fine ottobre. Sentiamo l’allenatrice Veronica Paccagnella.