36a puntata Stelle nello Sport 2017-2018 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
804

Trentaseiesima puntata della stagione 2017-2018, in onda giovedì 3 maggio (ore 20:30), sabato 5 maggio ore 19 e domenica 6 maggio (ore  18:45 e ore 21) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su welcome#liguria (canale 12 Primocanale). 
Apertura dedicata alle finali nazionali degli Studenteschi di Tennis con interviste a Marco Ricchini (coord. Ed. Fisica USR Liguria), Andrea Fossati (pres. Federtennis Liguria), Stefano Anzalone (cons. del. Comune Genova) e Rino Zappalà (del. Coni Genova). Con il consigliere Anzalone facciamo il punto sulla candidatura di Genova a capitale europea dello sport per il 2023.

Partono i centri estivi Marcelline Genova Sport presentati dal presidente Marco Soggiu. Sotto la nostra lente d’ingrandimento anche il settore giovanile del Basket Pegli nelle parole di Giovanni Piastra. Rimaniamo nel Basket con attenzione a un altro grande campionato firmato BIC Genova.  E poi nel solco di 123 anni di tradizione,  procediamo il nostro racconto sportivo con l’Andrea Doria, una grande polisportiva oggi presieduta da Angiolo Veroli.

E’ un 2018 in Liguria a tutta Lotta inquadrato da Laura Gueli, vicepresidente e responsabile di settore. Sabato prossimo a Chiavari si celebra il 18° Gran Prix Internazionale. Intanto, a Celle Ligure, si prepara uno speciale compleanno con la 30a edizione del Meeting Arcobaleno di Atletica Leggera previsto per martedì 3 luglio.  Il Volley è realtà importante dell’Audax Quinto come ci spiega Marco Cadelago (resp. Volley Audax Quinto). Attenzione alla Taekwondolimpico, diretta da Maurizio Cheli (maestro Taekwondolimpico) e alla progressione della Savate all’Elite Sporting Club con il maestro Stefano Secci.