Trofeo Cambiaso Risso: i 3 premiati ai raggi X

0

Ecco i profili dei primi tre atleti classificati nel Trofeo Cambiaso Risso, categoria Junior maschile di Stelle nello Sport, che saranno premiati in occasione del 17° Galà di Stelle nello Sport venerdì 20 maggio 2015 alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Matteo Orsi [Tennistavolo] Nato a Genova l’1 marzo 1998.  Ai campionati italiani 2015 vince l’oro giovanile con i colori del Tennistavolo Savona. A giugno 2015 conquista il successo agli Europei giovanili in Croazia nella prova a squadre e il bronzo individuale. Gareggia nel 2016 con normodotati D2 e ottiene più dell’80% delle vittorie. A febbraio è primo all’Internazionale giovanile di Lignano Sabbiadoro. A marzo si ripete nel Master di Roma. Ai tricolori 2016 l’oro giovanile, il bronzo e l’oro nel doppio maschile assoluto. A giugno parteciperà a un torneo internazionale in Romania e ai Mondiali giovanili a Praga. Nel ranking internazionale è il primo italiano classe 3 e a livello mondiale giovanile è il numero 8.  Primo classificato con 5015 voti.

JUNIORMASCHILE_Migliorini_NicoloNicolò Migliorini [Rugby] Nato a Genova il 5 luglio 1999, comincia a giocare a rugby all’età di 8 anni nel Genova Rugby. A 13 entra nella rappresentativa ligure under 14 e per due stagioni fa parte del centro di formazione di Recco. Entra nell’Accademia del Rugby a Torino per poi essere convocato in nazionale Under 17 e giocare due partite contro la Francia partecipando al Conwy International Festival in Galles.  Ora gioca nel CUS Genova Rugby. Secondo classificato con 4563 voti.

JUNIORMASCHILE_Cervetto_AndreaAndrea Cervetto [Sci] Nato a Savona il 30 gennaio 2001, la sua passione per lo sci inizia a soli 2 anni e 11 mesi, quando, per la prima volta, indossa scarponi, sci e casco. A cinque anni inizia l’avventura agonistica nella categoria Baby Sprint. Dopo aver gareggiato nel circuito piemontese approda in quello ligure come portacolori del Pratonevoso Gam Genova. Nel 2015 vince la Coppa Liguria, il titolo di Campione Regionale Slalom e Gigante. Si qualifica ai Campionati Italiani Children, al Trofeo Topolino ed al Trofeo Pinocchio. Nel primo anno di categoria Allievi, stagione appena conclusa, vanta il titolo di Coppa Liguria con 8 vittorie, il titolo Regionale di Slalom (secondo nel Gigante) e la qualificazione ai Tricolori Children e alla fase nazionale del Trofeo Topolino e del Trofeo Pinocchio. Terzo classificato con  3927 voti

Condividi questo articolo