Possono partecipare gli sportivi che abbiano compiuto 50 anni, per la categoria “Agonisti” o per la categoria “Non competitivi”. Dai pluripremiati in competizioni internazionali a chi vive lo sport ogni giorno coi propri amici, il Premio Active+ è aperto a tutti, con l’intento di valorizzare l’importanza dell’attività sportiva quale fonte di benessere. Per i migliori due viaggi all inclusive offerti da Francorosso e tanti altri premi messi in palio dai nostri partner.
“L’iniziativa – spiega Daniela Ameri, ideatrice del Premio e direttrice del portale Altraeta.it – ha come obiettivo la valorizzazione dello sport dopo ‘gli anta’, non solo come fonte di benessere ma anche come occasione di passione e divertimento, condivisione e socializzazione. Anche quest’anno sarà con noi la Fondazione Mike Bongiorno. Mike infatti, oltre a essere noto a tutti per la sua straordinaria carriera televisiva, è stato un grande sportivo. Abbiamo coinvolto il CONI ligure nella persona del Presidente Vittorio Ottonello”
“Praticare attività sportiva è importante e fa bene ad ogni età. È questo uno dei tanti messaggi che vuole lanciare il Premio Active+ – racconta Tiziano Pesce, presidente UISP Liguria – che promuoviamo insieme allo staff di AltraEtà, alla Fondazione Mike Bongiorno e a Regione Liguria. Dopo il successo della passata edizione, la risposta è quest’anno ancora più positiva. Come UISP puntiamo molto sul valore dello sport come benessere fisico e strumento per trasmettere l’importanza di corrette abitudini e stili. Invitiamo quindi chi non l’avesse ancora fatto ad iscriversi e a partecipare”.
Il premio ha il patrocinio della Regione Liguria: “Sport e salute rappresentano un binomio imprescindibile in termini di contenimento del deficit del settore sanitario. Promuovere l’attività sportiva come elemento cardine per un invecchiamento attivo della popolazione, così come evidenziato da AltraEtà e UISP in questa iniziativa, non può che offrire un ulteriore stimolo e una conferma di quanto la pratica sportiva, svolta a qualsiasi età e a qualsiasi livello, sia in realtà un investimento lungimirante e dal rendimento praticamente immediato. Questo in termini economici, sociali e di benessere diffuso della popolazione” sottolinea l’Assessore allo Sport e Tempo Libero della Regione Liguria, Matteo Rossi.
Come iscriversi al premio?
Partecipare è semplice. È sufficiente inviare una foto o un video, insieme a una breve descrizione dell’attività fisica praticata compilando il format a questo link www.altraeta.it/premio-active-2015/ o inviando una email a info@altraeta.it. Ogni altra informazione sul sito internet www.altraeta.it.
Il termine ultimo per inviare le candidature è fissato per venerdì 20 marzo 2015.
I premi
Per i due vincitori rispettivamente nella categoria agonisti e non competitivi: due viaggi all inclusive di Francorosso per 2 persone, per gli altri classificati ingressi omaggio all’Acquario di Genova, carte prepagate ai Supermercati Basko, ingressi alle Terme di Genova e Terme di Saint Vincent, ingressi al villaggio Bellavita di Alessandria.
La serata di premiazione si terrà a fine marzo, con una cerimonia aperta a tutti i partecipanti alla presenza di ospiti illustri, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Sponsor dell’edizione 2015: Francorosso, Bayer, Supermercati Basko, Bellavita Villaggio Benessere, Costa Edutainment – Acquario di Genova, Terme di Genova e Terme di Saint-Vincent