27a puntata Stelle nello Sport su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
700

Ventisettesima puntata della stagione 2014-2015, in onda giovedì 5 marzo  (ore 20:30) e domenica 8 marzo (ore 13:45 e 18:15), per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) in onda su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).  

Puntata speciale dedicata alla presentazione della 16a edizione del progetto Stelle nello Sport andata in scena mercoledì 25 febbraio nella splendida location delle Cisterne del Ducale.

Sarà Michele Corti a guidarvi per conoscere le iniziative legate, nel 2015, a Stelle nello Sport. Tutte quante legate dagli obiettivi, ambiziosi, di valorizzare il mondo sportivo ligure e aiutare le associazioni Gigi Ghirotti e Areo onlus.  In apertura l’intervento del presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello.  Poi tre premi speciali consegnati a Mauro Iguera (pres. My Tennis) per il riconoscimento di Genova come miglior Challenger mondiale, il TC Genova per lo scudetto femminile e Giorgio Migone per la straordinaria attività del Panathlon nelle scuole. Andiamo poi a scoprire il video della Grande Partenza del Giro d’Italia in Liguria assieme all’assessore Matteo Rossi.

Attraverso le clip curate da Paolo Alampi, vedrete le sette categorie di voto (in palio, per chi vota, anche una Crociera MSC) abbinate a Banca Carige (Rossoblucerchiato), Erg (Big Maschile), Villa Montallegro (Big Femminile), Cambiaso Risso (Junior Maschile), Messina (Junior Femminile), Ansaldo Energia (Green) e Spazio Genova (Società).  Assieme a Marco Ranzoni (Comunicazione Bayer)  e Massimo Bresciani (Dir. Vendite Due Energie), Michele Corti introduce rispettivamente la terza edizione del Premio Fotografico “Carlo Nicali” e “Una Classe di Valori”, il progetto scolastico di Stelle nello Sport.

Presenti in sala come testimonial di Stelle nello Sport, ecco poi le parole di Campioni e Giovani Promesse, molti dei quali già saliti sul palco del Galà dello Sport: Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi), Giorgia Mortello (TC Genova), Andrea Castagneto (Fratellanza Pontedecimo), Claudia Tarzia (Genova Nuoto), Alessandra Visconti (aLmore NBA Zena), Gabriele Bino (Aeronautica), Brenda Briasco (Esercito), Martina Repetto (Sportiva Sturla), Vittorio Marino e Martina Porcile (Spazio Danza), Laura Angiolini e Nicole Parisi (PGS Auxilium).

In chiusura di trasmissione, uno speciale dedicato alla Final Four di Coppa Italia di Sori, concluso con la vittoria della Pro Recco e la gioia di Andrea Fondelli  e Niccolò Figari, raccolta dal nostro Alessandro Casu.