Grande festa a Spazio Genova per la nuova 500X con tante “stelle”

0
1238
spaziogenova 500x stelle
spaziogenova 500x stelle

Una serata di festa, tra sorrisi e curiosità per l’anteprima della nuova 500X firmata Fiat. Spazio Genova è stata protagonista di un evento molto riuscito con la guest star Antonio Ornano che ha allietato la serata e tante “stelle” sportive ospiti incuriositi e interessati.

spaziogenova 500x stelle bic genova
spaziogenova 500x stelle bic genova

Nello show room di Via Piave 5, si è alzato il velo sulla nujova 500X e unanimi sono stati i commenti: “Bellissima!”. C’erano i fratelli Francesco e Federico Garibaldi, cresciuti alla Canottieri Santo Stefano al Mare sotto l’attenta guida dello zio-coach Andrea Ramella e oggi tesserati per la Canottieri Elpis. Da due anni campioni mondiali nel Coastal Rowing. Oro a Helsinborg 2013, si riconfermano l’anno successivo a Salonicco, sempre nella specialità del doppio con i colori della Canottieri Elpis. Nel 2014 condividono anche la partecipazione, in maglia azzurra, ai Mondiali Under 23 di Varese.

Ad applaudire la nuova nata in casa Fiat anche una stella srtorica come Alberto Alberani, mitico portiere della Pro Recco di Eraldo Pizzo, ma anche due giovani di sicure speranze, Alberto Boretti, tesserato per il CUS Genova, fresco detentore del record ligure sui 60 indoor (6”76). Nel 2014 conquista l’oro con la staffetta azzurra Under 23 ai Giochi del Mediterraneo di Atletica Leggera a Marsiglia, oltre all’argento (10”51) ai Tricolori Universitari ed il bronzo (10”59) ai Campionati Italiani Promesse.

Non ha ancora la patente ma apprezza la nuova 500X anche Franco Alchiede Simonato, giovanissimo classe 2000 che frequenta la palestra della Cesare Pompilio e, sotto la guida di Ezio Zanobini ed Edoardo Zanello, ha conquistato un bronzo individuale ai Campionati del Mediterraneo nel 2014, un oro nella gara internazionale “Trofeo Mangiarotti” nel 2014, un oro e due argenti nelle prove nazionali.

Esperto di motori invece è Stefano Bertuccioli, responsabile stampa della Lanterna Rally, che ha seguito il battesimo della 500X e intanto anticipa la data ufficiale del Rally 2015 a Genova, ovvero il 5 e 6 giugno.

spaziogenova 500x stelle
spaziogenova 500x stelle

“E’ stata una bella serata – commenta soddisfatto Claudio Di Giovanni, responsabile di Spazio Genova – con tanti ospiti e la piacevole presenza di un fuoriclasse della risata come Antonio Ornano e di tanti sportivi e amici. La 500X è bella e sportiva. Soprattutto una auto accessibile nel prezzo e ricca nella dotazione. Siamo certi che sarà una carta vincente in questo inizio di 2015”.

Sabato la concessionaria di Via Piave 5 aprirà le porte al pubblico per vedere e provare la nuova nata. Una occasione da non perdere. Ecco un po’ di curiosità…

La 500X coniuga tutti i concetti della Fiat 500 del 2007 in un SUV cittadino che deve esprimere concetti di eleganza, di tendenza e modernità, in dimensioni più grandi per una questione di comfort ed abitabilità. La vettura, sin dal debutto, è realizzata in due varianti (con due frontali distinti), una più cittadina a trazione anteriore e una più per il tempo libero, a trazione integrale, più alta e più lunga della prima, con personalizzazioni estetiche dedicate e rinforzi protettivi per la carrozzeria.

spaziogenova 500x stelle
spaziogenova 500x stelle

ESTETICA. Quasi ogni tratto distintivo della 500 viene ingrandito e le superfici del corpo vettura sono invece rese più dinamiche. Gli interni riprendono quelli della piccola utilitaria e sono volti all’abitabilità (anche posteriore) e alla visibilità, con posto di guida alto. SICUREZZA. La 500X monta di serie 6 airbag (anteriori, a tendina e laterali) e controllo elettronico della stabilità. Può disporre del dispositivo di mantenimento della corsia di marcia Lane Assist e il Blind Spot Assist, un sistema che serve a tenere sotto controllo l’angolo cieco nei cambi di corsia. La vettura è predisposta anche per una telecamera di retromarcia. Uno dei sistemi più interessanti è sicuramente il dispositivo anti-collisione City Brake Control, un’esclusiva Fiat (che la 500X condivide con Fiat 500L e Fiat Panda) che ha ricevuto il premio EuroNCAP “Advanced” per la sicurezza.

Ulteriori info su www.spaziogenova.it