Coinvolgendo anche la Santa Benessere & Social di Santa Margherita Ligure – con la quale la Pro Recco intrattiene rapporti di collaborazione (non a caso Angiolino Barreca presiede entrambe le società) – va oltre la promozione dell’immagine e delle attività dei soggetti coinvolti, bensì si sviluppa con la progettazione di iniziative volte alla valorizzazione delle eccellenze dei territori coinvolti come quelle del Tigullio e del Golfo Paradiso.
Recco/Sori, Rapallo, Santa Margherita e Portofino diventeranno i soggetti verso i quali la “Nuova alleanza per lo Sviluppo” dedicherà particolare attenzione: la Pro Recco con la promozione di turismo sportivo internazionale, la Santa Benessere & Social con lo sviluppo di infrastrutture idonee, la MSC Crociere con la disponibilità dei propri strumenti di comunicazione e il coinvolgimento della propria clientela.
La garanzia della volontà di operare in tale direzione è, tra l’altro, rappresentata dall’ingresso nel Club Pro Recco Waterpolo’s Friends di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere. Con l’adesione al Club di Pierfrancesco Vago che, durante la partita di Champions League tra i biancocelesti e l’Olympiakos Pireaus, siederà accanto alla tessera numero 1 attribuita a Gabriele Volpi, il mondo dell’imprenditoria internazionale rafforza la sua presenza all’interno del Club che già annovera tra i propri membri – oltre a supporters di ogni età – personalità della comunicazione, dello spettacolo, dello sport e della scienza. A Pierfrancesco Vago e’ stata attribuita la Gold Card numero 19.