Lunedì prossimo Contubernio d’Albertis in bianco e verde per “Contupesto”

0
139

Dalla sesta edizione della “Festa della Cicogna” a “Contupesto”: proseguono le speciali iniziative della Contubernio d’Albertis, Scuola punto di riferimento per le famiglie in via Amarena a San Fruttuoso. Lunedì 15 aprile mattinata dedicata al pesto, al basilico e ai prodotti tipici della nostra bella Liguria. 

650 bambini delle nostre scuole, 22 nonne della Casa di Riposo, 61 dipendenti dell’Istituto, 68 mortai (ad oggi), 228 disegni e cartelloni sul pesto, 700 crostini al pesto preparati dalle brave mamme. Ecco i numeri della 2° Edizione di Contupesto, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Vessalico.

“Tutto il Contubernio rigorosamente in bianco e verde per la giornata dedicata al pesto genovese  – afferma il direttore Gianluigi Magaglio – Come avevamo promesso lo scorso anno all’Assessore Ilaria Cavo,  l’evento “Contupesto” è stato inserito nel Piano dell’Offerta Formativa della nostra Scuola”.

PER IL PESTO GENOVESE, PER GENOVA E PER LA NOSTRA BELLA LIGURIA”. Ecco lo slogan che accompagna un evento caratterizzato anche da sorprese, balletti e disegni. E poi ancora  i cartelloni, i sorrisi, l’allegria e il divertimento, i bambini e le nonne a “pestare” insieme basilico, pinoli, aglio, pecorino, sale in decine di mortai che genitori e nonni stanno portando a scuola.

“E alle 10.30, sul piazzale principale della scuola, ci sarà il nostro flash-mob che lo scorso anno è stato visualizzato da oltre 20 mila persone” conclude Magaglio.