Raccolti 9.000 euro per Gigi Ghirotti e Areo onlus nella serata benefica di Stelle nello Sport

0
422
Tanti Campioni e Vip l'anno scorso per la serata delle Stelle per la Ghirotti

Sportivi, imprenditori e comici: tutti insieme, ieri sera alle Cisterne del Ducale, radunati da Stelle nello Sport per sostenere i progetti di crescita di due grandi onlus come Gigi Ghirotti ed Areo, da anni impegnate rispettivamente nell’assistenza ai malati terminali ed alle loro famiglie e nella ricerca ematologica. 

La Sampdoria con Lorenzo De Silvestri, il Genoa con Leonardo Pavoletti, lo Spezia con Niko Datković, l’Entella con Ferdinando Sforzini, la Pallanuoto con i recchelini Niccolò Figari e Andrea Fondelli, l’Atletica Leggera con la genovese Silvia Salis (Fiamme Azzurre), il Basket in Carrozzina con John Amasio (viceallenatore BIC Genova). Non poteva mancare l’allenatore di molti dei grandi trionfi della Pro Recco Pallanuoto: Pino Porzio. A Genova nelle vesti di tennista, a caccia del pass nel main draw degli Internazionali di Roma, anche Gene Gnocchi risponde presente all’appuntamento con la beneficenza.

Sullo schermo, scorrono i filmati dei momenti più emozionanti di 16 anni di Stelle nello Sport, il progetto che in ogni stagione valorizza oltre 60 discipline sportive e decine di migliaia di Atleti e Società. Anticipazioni importanti sulla Festa dello Sport, in programma al Porto Antico dal 22 al 24 maggio. Nel corso della serata, un premio speciale, naturalmente color rosa in omaggio alla straordinaria settimana che la Liguria vivrà nella prima metà di maggio con la Grande Partenza del Giro d’Italia, viene consegnato all’assessore regionale allo sport Matteo Rossi per il notevole impegno profuso nel permettere alla nostra Regione di diventare un apprezzato teatro di straordinari eventi. Una targa speciale è stata invece dedicata a Gabriele Volpi, patron di Pro Recco e Spezia, per l’impegno profuso nel sostegno e miglioramento delle infrastrutture sportive della nostra Liguria. A ritirarla il presidente della Pro Recco, Angelo Barreca. A render ancor più speciale le tre ore trascorse assieme, c’è la presenza dei campioni di #Zelig:  Antonio Ornano, Daniele Raco, Stefano Lasagna e “I Beoni” Andrea Carlini e Alessandro Squillace. 

Alla serata hanno aderito importanti autorità e imprenditori genovesi e liguri ma anche il Panathlon Club Genova Levante del presidente Giorgio Migone e il Panathlon Club Genova 1952 del presidente Antonio Micillo e tanti dirigenti di federazioni sportive della Liguria. C’erano anche gli storici sostenitori del progetto, da Erg a Banca Carige, a Villa Montallegro, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia e Bayer assieme alle new entry Ignazio Messina & C., Spazio Genova, Due Energie e Msc. Per questa particolare serata, dedicata alle due associazioni del Prof. Franco Henriquet e del Prof. Angelo Michele Carella, hanno scelto di scendere in campo anche Interglobo, Alleanza Assicurazioni, Esagroup, Hofima, Gruppo Spinelli, Aveva, Solari Assicurazioni e Grandi Navi Veloci.

“A tutti coloro che sono intervenuti va il ringraziamento dello staff di Stelle nello Sport”, sottolinea Michele Corti, ideatore del progetto. “E’ stata una serata bellissima, ricca di sorrisi, di emozioni sportive e di tanta solidarietà”.