Stelle nello Sport a cena con il sorriso per Gigi Ghirotti e Areo onlus

0
607

Sport, imprenditoria genovese ed istituzioni a tavola, nella splendida cornice delle Cisterne di Palazzo Ducale, per una serata interamente dedicata alla beneficenza. Tutti insieme, con Stelle nello Sport, per sostenere due grandi onlus: la Gigi Ghirotti del prof. Franco Henriquet e l’Areo del prof. Angelo Michele Carella. Adesioni importanti da parte dei calciatori di Genoa (Luca AntoniniLuca Antonelli e Andrea Bertolacci) e Sampdoria (Pedro Obiang). Presente lo Spezia Calcio con il DS Giancarlo Romairone. Per l’Entella, il presidente Antonio Gozzi  assieme a coach Luca Prina ed a capitan Gennaro Volpe. Per la Pro Recco, rappresentata dal mister Pino Porzio e dal vicepresidente Eraldo Pizzo, e l’Almo Nature NBA Zena con il presidente Carlo Besana. Con loro, Vittorio Podestà, pluricampione mondiale e medagliato paralimpico nell’hand bike, e Niccolò Canepa, fuoriclasse delle due ruote. Grandi risate, grazie alla presenza dei comici di Zelig: da Stefano Lasagna ad Fabrizio Casalino passando per Alessandro Bergallo ed i Beoni.

“La nostra attività è sempre in crescita, con costi in aumento, ed iniziative come Stelle nello Sport ci permettono di mantenere adeguati livelli di assistenza per i malati – afferma il prof. Henriquet – E’ bello che lo sport si unisca alla solidarietà dando un significativo contributo”.

“Nel campo ematologico i progressi sono immensi e ci vuole un impegno sempre più forte per la ricerca – è il pensiero del prof. Carella – Con Stelle nello Sport ed il suo aiuto, con serate come questa in cui sono state coinvolte aziende importanti della nostra città, riusciamo a trovare ulteriore energia per proseguire il nostro lavoro nella giusta direzione”.

A condurre l’evento, Michele Corti (ideatore, 15 anni fa, di Stelle nello Sport) e Serena Garitta (volto di Canale 5). Si ringraziano, per l’adesione, Interglobo, Gruppo Messina, Gruppo Lercari, Hofima, Novelli Mercedes, Esagroup, Boston Scientific, Panathlon Club Genova Levante, Lions, Spezia Calcio, Pro Recco, Virtus Entella, Almo Nature NBA Zena oltre ai Gold Sponsor del progetto Erg, Cambiaso Risso, Banca Carige, Ansaldo Energia, Villa Montallegro, Bayer e Paddy Power.