Gala 2022

I grandi protagonisti dello Sport ligure saranno celebrati nella Notte degli Oscar dello Sport nella magnifica cornice del Porto Antico di Genova. Appuntamento fissato per Venerdì 20 Maggio (ore 20:15) con il 23° Galà delle Stelle nello Sport.

Ecco chi sono le “Stelle nello Sport 2022” eletto con oltre 150.000 voti
Scopri qui le anticipazioni sul 23° Galà delle Stelle, testimonial e ospiti d’onore
Qui puoi approfondire le storie dei protagonisti di questa edizione.

Il Program del Galà 2022

La cerimonia è promossa sotto l’egida di Coni, Cip e Ussi in Liguria con patrocinio e supporto di Regione Liguria, Comune di Genova, Porto Antico Spa e Camera di Commercio di Genova. E’ la Notte degli Oscar dello Sport in Liguria, momento clou della Festa dello Sport, kermesse che organizziamo al fianco di Porto Antico di Genova con l’obiettivo di promuovere i valori e la cultura dello sport e avvicinare i giovani allo sport.

Il Galà delle Stelle celebra ogni anno i migliori sportivi liguri e nazionali ed è dedicato alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus che assiste malati terminali e di SLA in Hospice e a domicilio. E’ il momento finale di un progetto che, dal 2000 a oggi, ha generato 1.200 Eventi, premiato 418 Atleti e 215 Società coinvolgendo 150 Testimonial, 32.500 Spettatori, 70.000 Studenti e raccogliendo più di 400.000 euro nell’ambito delle iniziative di charity.

Al Galà del prossimo 20 maggio parteciperanno le massime autorità istituzionali e sportive, liguri e nazionali. Il Porto Antico di Genova, dopo due anni difficilissimi, si trasformerà nuovamente in uno dei più grandi e affascinanti villaggi sportivi d’Italia aperto a disposizione di tutti: bambini, ragazzi e sportivi di ogni età e abilità.  Centocinquantamila metri quadrati con più di 100 attività sportive da provare e centinaia di eventi e incontri da vivere. E’ la Festa dello Sport di Genova che nell’ultima edizione prima del covid ha coinvolto oltre 110.000 persone in tre giornate.

Potete rivivere emozioni olimpiche e paralimpiche dell’ultima edizione del Galà delle Stelle nello Sport, dedicata come sempre alla Gigi Ghirotti.