Una Classe di Valori 2024

L’undicesima edizione di “Una Classe di Valori”, uno dei filoni del progetto Stelle nello Sport dedicato alla presenza dei Campioni nel mondo della Scuola, può contare sulla partnership con Orientamenti, il progetto di sistema di Regione Liguria che sostiene scuole e famiglie durante tutto l’anno con attività in classe e il coinvolgimento di esperti e testimonial per aiutare i ragazzi a compiere scelte consapevoli e informate per il proprio futuro.

Coordinati da Marco Callai, vicepresidente di Stelle nello Sport, sono numerosi gli incontri con i “talent” dello sport ligure sui temi dei valori e della cultura dello sport. Scendono in campo Francesco Bocciardo, Emma Quaglia, Christian Gamarino, Paola Fraschini, Edoardo Stochino, Gianfilippo Mirabile e Michela Braga.

La mission di Stelle nello Sport è quella di trasmettere i valori dello sport ai giovani, ma anche promuovere la cultura della prevenzione e del benessere grazie alle iniziative elaborate insieme a Villa Montallegro, storico partner del progetto, nell’ambito del filone “Più Gusto per la Vita”.

Il percorso di Stelle nello Sport nelle scuole della Liguria cresce ancora nella 25° edizione del progetto che riparte con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Sport e Salute, Coni, Cip Ufficio Scolastico Regionale e la sinergia con Orientamenti.

GLI INCONTRI 2024

Martedì 16 gennaio 2024 – Marco Campanile (Usd Dario Gonzatti) – Il Mercato fa Scuola

Lunedì 19 febbraio 2024 – Michela Braga (Pugilato) e l’IC Quarto 

Giovedì 22 febbraio 2024 – Ester Fontana (Genova Nuoto) – Il Mercato fa Scuola

Martedì 27 febbraio 2024 – Francesco Bocciardo (Nuoto paralimpico) e l’IC Marassi

Martedì 12 marzo – Giacomo Costa (Rowing Club Genovese) e l’IC Bertani

Mercoledì 20 marzo 2024 – Lorenzo Bottaro (Colombo Volley) – Il Mercato fa Scuola

Mercoledì 3 aprile 2024 – Niccolò Figari a Palazzo Ducale con Scuola Assarotti

Venerdì 12 aprile 2024 –  Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro) e l’IC Oregina

Lunedì 15 aprile 2024 – Paola Fraschini (Sturla Pattinaggio) al Liceo Scientifico Sportivo King

Martedì 23 aprile 2024 – Beatrice Serra (Usd Dario Gonzatti) – Il Mercato fa Scuola

 

E’ in fase di definizione anche un incontro all’Istituto Emiliani di Nervi con il dott. Luca Spigno su “Alimentazione e Sport”