Il Bello dello Sport 2019

Anche nel 2019 il Concorso Scolastico “Il Bello dello Sport” ha fatto registrare un record di partecipazione. Sono stati ben 4778 gli elaborati consegnati entro il 15 aprile 2019. Le due Scuole che si sono aggiudicate per maggior partecipazione i bonus Genovarent sono IC Albaro (Medie) e IC Sampierdarena (Elementari).

Cliccate qui per la classifica completa di elaborati forniti da tutti gli Istituti

La Giuria 2019 che ha esaminato gli elaborati dopo il lavoro di coordinamento curato da Cristina Cambi e Mariella Giustolisi è stata composta da Antonio Micillo (Coni Liguria), Rino Zappalà (Coni Genova e Panathlon), Luisella Tealdi (Porto Antico), Pierpaolo Varaldo (Miur), Michele Corti (Ussi Liguria) e Marco Callai (Stelle nello Sport).

Sono stati selezionati i tre migliori “racconti” e i tre migliori “disegni” per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a elementare e 1a, 2a, 3a media. Ecco i 59 vincitori e i loro elaborati!

Clicca qui per l’Album su Facebook con le 59 immagini degli elaborati selezionati

La grande festa finale del Concorso si è tenuta Sabato 25 maggio (ore 11) al Porto Antico di Genova sotto il tendone in Piazza delle Feste. Sul palco sono saliti tutti i premiati e a ogni studente che ha partecipato al progetto è stato regalato un bel gadget di Stelle nello Sport.