Sport, Alimentazione, Movimento

Abbiamo sviluppato un format di incontri dedicati all’educazione alimentare con un approccio “giocoso” ma utile per comprendere che il cibo è il carburante per il nostro corpo ed è fondamentale per crescere, avere salute e forza (per studiare e fare sport). Un percorso di circa 60 minuti con spunti utili anche sulla qualità degli alimenti e la corretta tempistica nella giornata alimentare dei ragazzi.

Con il contributo di Montallegro, storico sostenitore del nostro progetto, proponiamo numerosi incontri sul tema “Sport, Alimentazione, Movimento” con la partecipazione del dott. Luca Spigno, vicedirettore sanitario di Montallegro ed esperto nutrizionista.

Un percorso dedicato all’educazione alimentare e alla promozione del movimento, fattori essenziali per il benessere psicofisico. “Il cibo è il carburante per il nostro corpo ed è fondamentale per crescere, avere salute e forza. Per studiare e per fare sport”, sottolinea il dott. Spigno. La qualità degli alimenti, la corretta tempistica dei pasti, l’equilibrio tra alimentazione e movimento: sono alcuni dei temi che verranno affrontati in modo semplice e concreto. Una importante iniziativa di “educazione” firmata da Montallegro e Stelle nello Sport che avrà una ampia portata grazie alla divulgazione della “video lezione” nel mondo della scuola attraverso l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria, patrocinatore del progetto. Leggi qui l’approfondimento!

Clicca qui per rivivere gli incontri delle precedenti edizioni: 2018, 2019, 2020, 2021