Premio Fotografico Nicali – Iren 2019

La settima edizione del Premio Fotografico Nicali, sostenuta da Iren Luce, Gas e Servizi, vuole ricordare la figura del compianto presidente del Coni Genova, Carlo Antonio Nicali. Una vetrina per tanti sport. Momenti di gioia e di delusione, comunque scatti di pura emozione.

Compongono la Giuria del Premio, oltre ai membri del Consiglio Direttivo di Stelle nello Sport, gli esponenti di Coni Liguria e Coni Genova, Panathlon Genova 1952, Ansmes Liguria, Miur, Ussi, Porto Antico e Iren Luce Gas e Servizi.

Sono ben 312 le foto arrivate entro le ore 12 di venerdì 12 aprile 2019

Album delle 312 foto in gara

Dal 15 al 30 aprile tutte le foto partecipanti sono state votate sulla Pagina Facebook di Stelle nello Sport. E’ stata la “giuria popolare” a eleggere le 20 foto finaliste i cui autori sono stati premiati Sabato 25 maggio 2019 alla Festa dello Sport.

Album delle 20 foto finaliste

Le 20 foto finaliste sono state proiettate al Galà delle Stelle nello Sport di venerdì 24 maggio (ore 20) ai Magazzini del Cotone del Porto Antico e successivamente esposte per un anno intero in una Mostra permanente presso la Sala Nicali del Palazzo delle Federazioni del Coni. Agli autori è stata consegnata sabato 25 maggio in occasione della premiazione la “sacca” di Stelle nello Sport con bellissimi regali firmati Stelle nello Sport e Iren Luce Gas e Servizi. La Giuria del Premio Fotografico Nicali-Iren ha eletto tra le finaliste le migliori 3 foto ai cui autori sono stati omaggiati una e-bike Iren, un Viaggio GNV per 4 persone (cabina più auto) in Sardegna o Sicilia e una videocamera sportiva.

Clicca qui per andare allo storico del Premio Fotografico.
Clicca qui per rivedere le foto vincitrici di ogni edizione.
Ecco il Regolamento completo.