Festa dello Sport 2020

Edizione speciale per la Festa dello Sport 2020 che non si è fermata, nonostante il Covid-19, e ha proposto da venerdì 25 a domenica 27 settembre una serie di eventi importanti per la ripartenza del movimento sportivo ligure al Porto Antico di Genova insieme all’Ufficio Manifestazioni. Grande successo per il 21° Galà delle Stelle nello Sport, andato in scena Venerdì 25 settembre nella magnifica cornice della Sala Grecale dei Magazzini del Cotone con la premiazione degli sportivi scelti dal pubblico tra marzo e maggio 2020. A seguire, nell’edizione speciale della Festa dello Sport 2020, si sono svolti altri 11 importanti appuntamenti.

Sabato 26 settembre, dalle 10 alle 13, la sala Grecale ha ospitato il Convegno promosso dal Coni Liguria sulla ripartenza dello sport ligure e sulle problematiche connesse alla disponibilità degli impianti sportivi. Alle 14 Stelle nello  Sport ha premiato i 60 studenti delle scuole elementari e medie protagonisti nell’ambito del concorso scolastico “Il Bello dello Sport”. Alle 16 la presentazione della stagione 2020-2021 della Genova Nuoto, alle 18 il Convegno sui 100 anni della Sportiva Sturla.

Tanta attività anche sotto il tendone di Piazza delle Feste. Sabato 26 settembre, dalle 10 alle 12, la festa degli Insuperabili, importante realtà dello sport paralimpico. Nel pomeriggio l’appuntamento con le premiazioni stagionali del Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Invernali. In apertura di domenica 27 settembre l’evento del BIC Genova con la presentazione delle squadre per la stagione 2020-2021. Il mondo pallavolistico ligure si è poi riunito in occasione dell’annuale Volley Day. Anche l’Andrea Doria ha scelto la Festa dello Sport per festeggiare un compleanno importante: 125 anni, onorati al meglio con atleti, tecnici e dirigenti che si sono ritrovati in Piazza delle Feste.

Leggi qui l’articolo a consuntivo dell’evento