Festa dello Sport 2017

Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno è andata in scena un’altra grande edizione della Festa dello Sport. Tre giornate di passione per lo sport. Tutti gli sport, a tutti i livelli!

Il Porto Antico si è trasformato ancora una volta in un Parco Olimpico dove provare più di 100 discipline sportive e vivere eventi ed esibizioni spettacolari! Guardate i Video sulla Playlist 2017 di Stelle nello Sport

E’ stata una Festa straordinaria. Clicca qui per rivivere tutti i passi della Festa dello Sport e invece clicca qui per rivedere video, foto e resoconti del Galà delle Stelle (qui la trasmissione integrale). Abbiamo preparato tanti Album fotografici sulla nostra pagina FB. Il Secolo XIX ha dedicato un inserto speciale di 8 pagine al progetto e alla Festa e sono più di 500 i link di rassegna stampa. Ben 252 le foto che hanno partecipato al 5° Premio Fotografico Nicali e 3.414 gli elaborati ricevuti nell’ambito del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport”.

E’ stata una lunga ed esaltante stagione di incontri nelle Scuole con oltre 6.000 studenti che hanno potuto incontrare le “nostre” Stelle sportive nell’ambito del progetto “Una Classe di Valori”. Più di 130 gli Eventi sostenuti. Tanti Campioni hanno aderito all’Asta delle Stelle per sostenere la Gigi Ghirotti e sono stati ben 330 gli ospiti della Cena benefica del 23 marzo scorso all’Acquario di Genova. Bellissima la sfida del voto per eleggere gli Sportivi liguri dell’Anno. Ben 349.521 le preferenze raccolte in tre mesi. Ecco le Classifiche.

Abbiamo distribuito in tutto il Mondo sportivo 8.000 copie dell’Annuario Ligure dello Sport presentato in Regione Liguria e poi distribuito con incontri sul territorio con le società di Genova, Imperia, Savona, La Spezia e del Levante. Una stagione davvero intensa con uno straordinario gioco di squadra, già a partire dall’Open Day di fine febbraio presso Villa Montallegro con tantissime Società sportive, Enti e Federazioni.

Qui potete rivedere la mappa del Porto Antico. Uno straordinario gioco di squadra che ha coinvolto queste società sportive ed enti. In questa cornice unica abbiamo incastonato i nostri 3 giorni stellari di eventi (ecco il volantino).

Dall’ormai storico Galà delle Stelle alla grande novità delle Olimpiadi delle Scuole. Ricca è stata l’attività in Piazza delle Feste, sotto il Tendone così come si ripete l’iniziativa “educational” con l’Area di Stelle nello Sport al Mandraccio che ha proposto ogni due ore uno sport diverso da far conoscere ed apprezzare ai giovani con l’aiuto di qualificati istruttori.

Sul Palco della Festa, al Mandraccio, si sono esibite tante Stelle e abbiamo premiato i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” così come i 20 finalisti del Premio Fotografico Nicali. Sabato sera, poi, tradizionale appuntamento con la Notte Magica dello Sport, una spettacolare serie di esibizioni firmate dai migliori atleti liguri di numerose discipline sportive.

Numerose le partecipazioni e le attività legate al mondo paralimpico, per una festa davvero senza barriere e con un importante momento di incontro e approfondimento organizzato insieme ad Asl3 e Porto Antico.