Festa dello Sport 2011

Va in scena al Porto Antico, nella giornata successiva al Galà dello Sport, la terza edizione della Notte Magica dello Sport nell’ambito della Festa dello Sport. 
Sabato 21 maggio i campioni olimpici e liguri sono protagonisti anche sabato (dalle ore 14 fino a notte) su tutta l’area del Porto Antico. Giocano con i giovani, firmano autografi, condividono le proprie esperienze di sport. Più di 30 le discipline sportive presenti al Porto Antico.

Prima la Lotteria dei Rigori con tanti i Rossoblucerchiati di ieri che scendono in campo per la Ghirotti: De Prà, Nappi, Ruotolo, Onofri, Nicolini, Lanna, Pellegrini, Invernizzi, Arnuzzo. Con loro anche Giampiero Gasperini, sempre molto legato a Genova e in questo caso alla iniziativa per la Ghirotti.

Il  replay del derby al remoergometro  con i canottieri della FIC Liguria e l’iridato Stefano Basalini che scalda i muscoli in attesa di salire poi sui gozzi della FICSF.  Ivano Brugnetti, campione olimpico nella marcia ad Atene 2004, marcia con i giovani Fidal Liguria mentre Gianluca Genoni, recordman in apnea a livello mondiale, trasmette qualche suo segreto.

Grande attesa anche per l’incontro tra autorità, campioni e studenti sotto il tendone nella Piazza delle Feste. Appuntamento con la speciale esibizione di Paola Fraschini (bicampionessa mondiale di pattinaggio artistico) e le emozioni del ballo in carrozzella e i saggi di ginnastica, danza sui teli e space jam di basket: tutto firmato Auxilium.

Tra i momenti più emozionanti della serata, l’esibizione della squadra coreana di taekwondo nel week end in cui Genova è la capitale europea con gli Europei di Forme. Dal 105 Stadium al Piazzale del Porto Antico: grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Taekwondo e del comitato ligure Fita ecco lo show dei maestri corani e dei migliori campioni liguri in piazza. Testimonial  Carlo Molfetta, medaglia di bronzo ai Mondiali di taekwondo,

Ricco il parterre delle Stelle anche nel 2011: Igor Cassina, campione olimpico nella ginnastica ad Atene 2004, Francesca Porcellato,  pluricampionessa paralimpica ai Giochi Estivi e Invernali, Alessandro Terrin, plurimedagliato agli Europei e ai Mondiali di nuoto.

Fotogallery

La presentazione
Il Galà
La Notte Magica
Festa dello SportPorto Antico
Festa dello Sport: sotto il tendone delle feste

Video

Rivedi il 12° Galà dello Sport
10 anni di Galà 2001-2011
La Festa dello Sport del Porto Antico: tutte le interviste
La Festa dello Sport del Porto Antico: il Tendone
La Notte Magica dello Sport
La presentazione della 12a edizione di Stelle nello Sport (testimonial Gianni Rivera)
Le trasmissioni TV del progetto Stelle nello Sport