Va in scena al Porto Antico, nella giornata successiva al Galà dello Sport, la terza edizione della Notte Magica dello Sport nell’ambito della Festa dello Sport.
Sabato 21 maggio i campioni olimpici e liguri sono protagonisti anche sabato (dalle ore 14 fino a notte) su tutta l’area del Porto Antico. Giocano con i giovani, firmano autografi, condividono le proprie esperienze di sport. Più di 30 le discipline sportive presenti al Porto Antico.
Prima la Lotteria dei Rigori con tanti i Rossoblucerchiati di ieri che scendono in campo per la Ghirotti: De Prà, Nappi, Ruotolo, Onofri, Nicolini, Lanna, Pellegrini, Invernizzi, Arnuzzo. Con loro anche Giampiero Gasperini, sempre molto legato a Genova e in questo caso alla iniziativa per la Ghirotti.
Il replay del derby al remoergometro con i canottieri della FIC Liguria e l’iridato Stefano Basalini che scalda i muscoli in attesa di salire poi sui gozzi della FICSF. Ivano Brugnetti, campione olimpico nella marcia ad Atene 2004, marcia con i giovani Fidal Liguria mentre Gianluca Genoni, recordman in apnea a livello mondiale, trasmette qualche suo segreto.
Grande attesa anche per l’incontro tra autorità, campioni e studenti sotto il tendone nella Piazza delle Feste. Appuntamento con la speciale esibizione di Paola Fraschini (bicampionessa mondiale di pattinaggio artistico) e le emozioni del ballo in carrozzella e i saggi di ginnastica, danza sui teli e space jam di basket: tutto firmato Auxilium.
Tra i momenti più emozionanti della serata, l’esibizione della squadra coreana di taekwondo nel week end in cui Genova è la capitale europea con gli Europei di Forme. Dal 105 Stadium al Piazzale del Porto Antico: grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Taekwondo e del comitato ligure Fita ecco lo show dei maestri corani e dei migliori campioni liguri in piazza. Testimonial Carlo Molfetta, medaglia di bronzo ai Mondiali di taekwondo,
Ricco il parterre delle Stelle anche nel 2011: Igor Cassina, campione olimpico nella ginnastica ad Atene 2004, Francesca Porcellato, pluricampionessa paralimpica ai Giochi Estivi e Invernali, Alessandro Terrin, plurimedagliato agli Europei e ai Mondiali di nuoto.
Fotogallery
La presentazione
Il Galà
La Notte Magica
Festa dello Sport: Porto Antico
Festa dello Sport: sotto il tendone delle feste
Video
Rivedi il 12° Galà dello Sport
10 anni di Galà 2001-2011
La Festa dello Sport del Porto Antico: tutte le interviste
La Festa dello Sport del Porto Antico: il Tendone
La Notte Magica dello Sport
La presentazione della 12a edizione di Stelle nello Sport (testimonial Gianni Rivera)
Le trasmissioni TV del progetto Stelle nello Sport