Asta Benefica 2009

Nell’ambito della decima edizione di Stelle nello Sport, il gioco che valorizza lo sport ligure, nel 2009 è andata in scena la quarta Asta Benefica a favore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”, prestigioso Ente presieduto in Liguria dal Prof. Franco Henriquet.

Ancora una volta cimeli di valore assoluto per un’iniziativa di livello nazionale ma non solo.
Oltre a tutte le maglie rossoblucerchiate (con le pregiatissime casacche di Milito e Cassano), spiccano la maglia della Nazionale italiana di calcio di Gigi Buffon, quelle di Alberto Gilardino (Fiorentina) e Fabrizio Miccoli (Palermo), Enzo Maresca (Siviglia) e soprattutto quella blaugrana di Leo Messi (Barcellona).

Una chicca straordinaria è rappresentata dal pallone ufficiale della Champions 2007 firmato da Kakà. E ancora il casco di Moto GP del pilota genovese Niccolò Canepa, le casacche ufficiali della Nazionale azzurra di Pallavolo di Tajsmary Aguero e Manuela Secolo.

Dalla Nazionale di Rugby arriva la maglia di Leonardo Ghiraldini, e poi il body ufficiale del saltatore Andrew Howe e la divisa ufficiale della Nazionale Italiana di Baseball. E ancora il Pallone ufficiale della Nazionale di Pallavolo autografato da tutti gli Azzurri della famosa Italia di Velasco (la cosiddetta generazione di fenomeni) e una delle maglie Nba di Stefano Rusconi, il primo italiano a sbarcare tra i Pro.

Allestita grazie al contributo di Ansaldo Energia, Erg, Banca Carige, Villa Montallegro, Costa Crociere e AutoGE Suzuki, l’Asta Benefica di Stelle nello Sport approda quest’anno su E-Bay, sito leader a livello mondiale in questo settore.

Ecco le tre maglie più contese:

Maglia Alberto Gilardino (Fiorentina) ASSEGNATA su E-Bay per 367 euro
Thiago Motta (Genoa) ASSEGNATA su E-Bay per 352 euro
Giampaolo Pazzini (Sampdoria) ASSEGNATA su E-Bay per 351 euro