Asta Benefica 2008

Più di settemila euro (7.072 per la precisione). E’ questo il “raccolto” della terza Asta di Stelle nello Sport, iniziativa promossa nell’ambito dell’omonima kermesse a favore della Gigi Ghirotti Onlus. Una cifra importante che costituisce un ulteriore prezioso aiuto per l’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet che entro il 2008 vuole terminare i lavori per l’apertura del nuovo “Hospice” di Genova Albaro.

“Ringrazio tutti i campioni che hanno aderito alla nostra Asta – sottolinea Michele Corti, ideatore di Stelle nello Sport – e le società di Genoa e Sampdoria che fin dall’inizio hanno creduto in questa maratona benefica. Grazie anche a Totosì, il primo bookmaker telematico italiano che con la sua piattaforma ha consentito la partecipazione di decine di migliaia di persone all’asta con questo esaltante risultato finale e ai Gold Sponsor che ci hanno consentito anche quest’anno di allestire il gustoso menù delle Stelle nello Sport: Erg, Banca Carige, Tirreno Power, Villa Montallegro, AutoGE Suzuki, Costa Crociere e Totosì appunto”.

Gli oltre settemila euro arrivano alla Gigi Ghirotti grazie ai tre “filoni” in cui era organizzata l’Asta: le maglie delle stelle mondiali dello sport, quelle del Genoa e della Sampdoria.

Ben 2.582 euro sono giunti grazie ai cimeli offerti dalle numerose stelle dello sport mondiale che hanno aderito personalmente all’asta. Le maglie “Champions” di Cristiano Ronaldo e Thierry Henry volano a quota 500 euro, ma sono pezzi pregiati anche la casacca della Nazionale di Fabio Cannavaro (200) e la maglia viola di Adrian Mutu (211), la canotta della Nazionale di basket (120) e il body azzurro di Vanessa Ferrari (100).

La Sampdoria ha portato nelle casse della Gigi Ghirotti 2.330 euro grazie ai picchi di Cassano (500), Bellucci (160), Maggio (155), Montella (150), Campagnaro (150), Palombo (140). Sullo stesso standard (2.160 euro) l’apporto del Grifone che vola grazie ai rilanci vertiginosi per le maglie di Borriello e Figueroa che vengono battute all’asta per 500 euro l’una. Tra i più gettonati capitan Rossi (100) e Mimmo Criscito (70).