Sarà un vero e proprio laboratorio di inclusione e socialità, aperto agli studenti che potranno vivere un importante momento di crescita e formazione. E’ il proseguimento di un percorso ultradecennale lanciato da Stelle nello Sport che intende coinvolgere il mondo della Scuola in significative attività formative attraverso lo Sport.
Ogni Istituto può partecipare allo SportAbility Day con una squadra di calcio (7 contro 7) e/o una di pallavolo (4 contro 4) e/o una di basket (3 contro 3) con obbligo di schierare in squadra almeno 1 ragazzo con disabilità. Le squadre potranno essere anche miste (maschi e femmine) e saranno divise nel tabellone delle Secondarie di Primo grado e in quello delle Secondarie di Secondo grado. Maggiore sarà l’inclusione di ragazzi con disabilità e più sarà premiata la Scuola!
L’ufficio scolastico regionale per la Liguria rilascerà un’attestazione di partecipazione sulla base della quale gli Istituti di appartenenza stabiliranno quanti crediti riconoscere agli studenti partecipanti al progetto. Qualora nessun docente possa accompagnare i ragazzi, sarà assegnato come “guida” al vostro gruppo uno dei tecnici e laureandi in Scienze Motorie presenti allo SportAbility Day. Gli studenti, assicurati per tutta la durata dell’attività, entreranno in contatto con alcuni testimonial dello sport paralimpico di livello internazionale tra cui Francesco Bocciardo (nuoto), Oney Tapia (atletica), Cristiano Berlanda (golf).
Appuntamento fissato per Sabato 10 ottobre alle ore 14:00 sul campo della Sciorba presso lo stand di Stelle nello Sport per l’accreditamento. Fine attività con premiazione degli studenti alle ore 17,30. Ogni studente sarà premiato per la partecipazione a questa giornata.
Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a scuola@stellenellosport.com o contattare Cristina Cambi al numero 3338695479 entro il 7 ottobre pv!

















