Panarello: tradizione, eccellenza e innovazione per Stelle nello Sport

0

Tradizione, passione, costanza, eccellenza ma anche innovazione e attenzione all’ambiente, all’igiene e al risparmio energetico sono i valori vecchi e nuovi che guidano Panarello da oltre 140 anni nella gestione della produzione, così come presenza nel territorio: da qui il sostegno alla manifestazione Stelle nello Sport che dura da 12 anni.

Fondata da Francesco Panarello nel 1885 a Genova e presente a Milano dal 1930, oggi vede in azienda la quarta generazione. Il mondo del dolce Panarello  è un mondo artigianale, che spazia dalla pasticceria fresca – prodotta ogni notte nei tre laboratori di prossimità di Genova, Milano e Chiavari e distribuita ogni mattina, tutti i giorni dell’anno, nei 15 negozi a gestione propria (sei a Genova, sette a Milano- l’ ultimo è in fase di apertura a breve, uno a Chiavari e uno a Rapallo) – alla pasticceria secca confezionata, sia nella linee classica, con cioccolato e integrale (prodotta nello stabilimento di Genova), a  quella senza glutine (prodotta nello stabilimento dedicato e certificato del Sassello); e distribuita anche attraverso la grande distribuzione.

Tra i prodotti più noti della pasticceria fresca a Genova la Torta Panarello e le Panarelline, ambedue a base di mandorle, e a Milano il cannoncino con la crema pasticcera e la torta griglia con la marmellata o il cioccolato. Non si possono poi dimenticare i famosi Biscotti del Lagaccio, i Canestrelli, la Mescolanza e il Pandolce Genovese, alto e basso (quest’ ultimo da quest’ anno prodotto anche nelle versioni fichi e noci e ai due cioccolati e nocciole).

Condividi questo articolo