In queste settimane il team di Stelle nello Sport, coordinato da Cristina Cambi, è al lavoro per esaminare le migliaia di elaborati arrivati anche quest’anno da tutta la Liguria. Un successo di partecipazione straordinario. Un “fiorire” di emozioni che è perfettamente in tema con Euroflora, la rassegna internazionale che fino al prossimo 4 maggio è allestita a Genova, nel Waterfront di Levante.
Bisognerà attendere il 5 maggio per conoscere i verdetti della Giuria e conoscere gli elaborati che verranno poi premiati alla Festa dello Sport il prossimo sabato 24 maggio (ore 11, in piazza delle Feste al Porto Antico). Intanto però abbiamo voluto condividere con voi questa bella creatività che ci permette anche di ricordare come lo sport sia protagonista anche ad Euroflora.
Non solo le aree con i colori di Genoa e Sampdoria, è soprattutto la Festa dello Sport in arrivo a maggio (dal 23 al 25 al Porto Antico) a essere protagonista con anticipazioni che vengono promosse a tutti i giovani che visitano Euroflora.
Davis Cup e Billie Jean King Cup saranno esposte nel Palasport
Anche quest’anno la Liguria ha il piacere di celebrare i successi in Davis Cup e in Billie Jean King Cup con l’esposizione dei due trofei conquistati lo scorso novembre a Malaga. Il Trophy Tour 2025 porta i trofei della Federazione Italiana Tennis e Padel nella speciale cornice di
Euroflora, la grande esposizione della pianta e del fiore ornamentale che si apre domani a
Genova, nel Waterfront di Levante. Fino al 4 maggio, all’interno del Palasport, i visitatori potranno ammirare le coppe vinte dai tennisti capitanati da Filippo Volandri e Tatiana Garbin. Una magnifica opportunità per tutti i tesserati della Federazione (a cui è riservato uno sconto in convenzione per l’accesso alla rassegna) e in generale per tutti gli appassionati di sport.
Tanti tennisti, di tutti i livelli, visiteranno sicuramente Euroflora e la speciale installazione della Fitp. Atteso anche il coach di Lorenzo Musetti, Simone Tartarini, reduce dalla bellissima avventura nel Master 1000 di Montecarlo dove il tennista cresciuto in Liguria ha entusiasmato fino a raggiungere la finale contro Alcaraz.

Scherma “in mostra” a Euroflora. Conto alla rovescia verso gli Europei
Gli Europei di Scherma “Genova 2025” sono protagonisti a Euroflora. Proprio il nuovo Palasport e il Padiglione Jean Nouvel saranno teatro dal 14 al 19 giugno dei Campionati Europei assoluti di Scherma con tutte le stelle di Parigi 2024. Euroflora, dunque, è un’ulteriore e importante tappa di avvicinamento verso il più importante evento sportivo di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport.
Il Comitato Organizzatore Genova 2025 ha deciso di allestire una area in piazzale
Kennedy (stand K70) dove fiori e scherma saranno protagonisti. Sarà possibile
anche acquistare direttamente i biglietti dei Campionati Europei presso lo stand e il
29 aprile sarò ospite d’onore Luigi Mazzone, presidente della Federazione Italiana
Scherma. Una occasione per incontrare autorità istituzionali e sportive e per fare il
punto sulla scherma italiana e sugli Europei di Genova a 45 giorni dalla prima
stoccata dell'evento continentale, il terzo più importante evento di scherma al
mondo dopo Olimpiadi e Mondiali.

Genoa e Sampdoria a Euroflora



















