Sabato 13 luglio a Villa Imperiale nuovo concerto dei D.O.C. per la Ghirotti

0

Nel programma della storica rassegna Ridere d’agosto… ma anche prima, l’appuntamento con la comicità e gli spettacoli di qualità organizzato dal Teatro Garage, torna puntuale e attesissima la serata dedicata alla solidarietà, affidata come sempre al gruppo musicale D.O.C. / Destinazione Ostinata e Contraria / che si esibirà sabato 13 luglio a Villa Imperiale con un nuovo concerto.

I D.O.C. sono un gruppo di amici appassionati di musica d’autore che da anni hanno scelto di non voltarsi dall’altra parte di fronte a chi ha bisogno di una mano e di tradurre in musica impegno e attenzione per il prossimo.

La loro nuova avventura musicale è il “Concerto 3 D”, che riunisce come sempre una selezione della migliore musica d’autore ispirata in questa occasione alle canzoni che parlano di Donne, D’Amore e D’Amicizia, valori fondamentali e senza tempo.

La canzone d’autore nei suoi aspetti di poesia e di passione civile sarà quindi il tema prevalente del concerto, e la musica ancora una volta sarà il veicolo di un messaggio trasversale che viaggia nel tempo e raggiunge luoghi e popoli lontani e vicini per raccontare tradizioni e stati d’animo, superando confini, denunciando pregiudizi e conflitti, con un solo obiettivo: portare messaggi di amore e speranza con una straordinaria forza espressiva.

Il concerto prevede una serie di brani memorabili tratti dal repertorio di Paolo Conte, Lucio Dalla, Ed Sheeran, Simon & Garfunkel, Roberto Vecchioni, Zucchero… e alcuni medley interamente dedicati a Lucio Battisti, Rino Gaetano e, per un doveroso ricordo a 25 anni dalla sua scomparsa, un omaggio finale interamente dedicato a Fabrizio De André.

Buona musica, riflessioni profonde e apertura verso il prossimo devono però tradursi in un gesto concreto, e questo i D.O.C. lo hanno ben presente: il concerto infatti sarà ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ma a tutti sarà richiesta un’offerta libera e tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla prestigiosa Fondazione Gigi Ghirotti ETS di Genova, una realtà fondamentale del nostro territorio che non si può non aiutare, costituita trent’anni fa per assistere i malati e dare un aiuto psicologico e sociale all’intero nucleo familiare.

La Band dei D.O.C. è formata da:

– Marco Borgarelli (Basso)

Maurizio Carega (Chitarra, Voce)

– Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce)

– Vittorio Gastaldi (Batteria)

– Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche)

– Stefano Moressa (Tastiere, Voce)

– Salvatore Sanna (Chitarre, Voce)

Marcello Pernecco (Tecnico Immagini)

Dario Sanna (Tecnico Immagini)

Condividi questo articolo