Festa dello Sport e Scuola: un rapporto sempre più stretto

0

Porto Antico  e Stelle nello Sport credono, sempre più, nel valore promozionale della Festa dello Sport. Per questo il venerdì, giorno d’apertura, è storicamente dedicato alle Scuole e, nel 2024, segue un giovedì 23 maggio caratterizzato dalle emozioni… di corsa della Baby Maratona portata in scena dal Lions Club Porto Antico.

L’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito è, ogni anno, sempre più attento alla possibilità di far vivere un’esperienza davvero unica agli studenti di tutta la Liguria. Ancora in rete, ancora insieme a Stelle nello Sport, Sport e Salute e Coni Liguria dopo il successo de “Il Più Veloce della Città”, evento rilanciato lo scorso 24 aprile a Villa Gentile . Tornando al Porto Antico, mai come nel 2024 la presenza degli istituti scolastici è così numerosa, con oltre 2000 studenti e 100 classi iscritte all’Olimpiade delle Scuole. Nel 2024 questo speciale format, giunto all’ottava edizione,  coinvolgerà tutte le aree sportive della Festa dello Sport.

Ogni classe parteciperà ad almeno 5 diverse attività sportive dalle 9 alle 12 con un percorso polisportivo che prevede slot di 20 minuti per ogni disciplina stiva. Lo staff di Stelle nello Sport diretto da Cristina Cambi, dopo aver formato gli studenti del Firpo e del King e con la collaborazione anche degli Ade di Scienze Motorie, coordina l’attività fornendo ai docenti la mappa delle attività da svolgere con il proprio gruppo.

Il mondo della Scuola sarà nuovamente coinvolto sabato 25 maggio alle 11 con la premiazione dei 75 vincitori del concorso “Il Bello dello Sport” sotto il tendone di piazza delle Feste.

Condividi questo articolo