Festa dello Sport 2024: palco Mandraccio a tutto ritmo

0

Dalle 9 di venerdì 24 maggio alle 19 di domenica 26 maggio, il palco principale della Festa dello Sport 2024 in calata Mandraccio vivrà continuamente e a pieno ritmo.

Pubblichiamo, in progress, il quadro di tutte le attività su segnalazione delle associazioni partecipanti. Durante e al termine di ogni esibizione, sarà possibile effettuare una donazione alla Fondazione Gigi Ghirotti ETS, presente ai lati del palco, a fronte di un cadeau Panarello e/o biglietti della Lotteria delle Stelle. Chi si esibirà sul palco potrà inviare nota delle attività con una breve descrizione alla mail info@stellenellosport.com

VENERDI’ ALLE 15.00 – JAKUKAI

Jakukai è un’associazione sportiva dilettantistica fondata nel 2003, che svolge da 20 anni attività sportive e culturali a Genova, presso il Dojo di Via Fieschi 20 A e le scuole elementari cittadine. Sul palco di oggi si esibiranno: l’istruttore di Break-dance, Jossua Roberto Leon Serrano, che eseguirà una breve dimostrazione di free-style; segue la Maestra di Danza e Pilates, Maria Francesca Guerra, che eseguirà un’improvvisazione strutturata ispirata ai concetti base del Karate. Per concludere, una dimostrazione della pratica del Karate in tutte le sue declinazioni a cura degli istruttori Pietro Spagliardi, Pietro Malerba, Tommaso Damasio, Francesco Orlandini, Lorenzo Seggi.

VENERDI ALLE 15:30 – ALL ACADEMY GENOVA

E’ una Associazione Culturale “All Academy” unica in Liguria a proporre corsi di musical in inglese. Notevoli sono i benefici della musica sulle prestazioni sportive: regolazione ell’adrenalina, sincronizzazione, acquisizione di capacità motorie. Noi utilizziamo tutto questo immergendoci anche nella cultura anglosassone. Gli studenti partono dai 3 anni and over. Presentano una piccola parte del West End londinese qui a Genova.
Il programma: 4 brani di famosi musical:

1- The Jungle Book : Prologue And Bare Necessities (bambini dai
3 ai 9 anni)
2- Annie : It’s The Hard Knock Life (dagli 8 ai 14 anni)
3- Mamma Mia: Dancing Queen (dagli 9 ai 16 anni)i
4- Hair Spray: You Can’t Stop The Beat (dagli 8 ai 16 anni)

VENERDÌ ALLE ORE 17,00 – KAILANI DANZE POLINESIANE LIGURIA

Esibizione a cura di Kailani Danze Polinesiane Liguria. Le allieve dei corsi proporranno esibizioni in diversi stili che spaziano dalle danze di Tahiti alla Hula Hawaiana. Kailani danze Polinesiane è attiva sul territorio nazionale con sedi il Veneto, Lombardia e Lazio e in Inghilterra dove risiede la direttrice Daniela Belluati. Kailani è una famiglia che cresce insieme diffondendo la cultura della Polinesia. Attualmente a Genova sono attivi corsi di Ori Tahiti , Hula e Danze delle Isole di Pasqua presso la sede dell’associazione Libera-Mente in Piazzetta Ninfeo 32.

E’ possibile contattare la scuola al numero 3383604053 o visitando la pagina fb Kailani Danze Polinesiane Liguria.

VENERDÌ ORE 17:30 – PROJETO GINGA- DANÇA

PROJETO GINGA- DANÇA a.s.d. – a.p.s diventato Associazione nasce nel 2019 durante il periodo del Covid come movimento artistico femminile con l’intento di combattere solitudine e disagio attraverso una passione. CERTIFICATO IN AMBITO INTERNAZIONALE CID UNESCO (International Dance Council con sede a Parigi), é un progetto artistico culturale, multietnico e multigenerazionale. Fondato sull’espressione delle danze africane angolane e sullo studio delle radici del Ginga (movimento che nasce dal ventre della donna, dove ha origine la vita), si sviluppa sul principio di creare unione e aggregazione attraverso i valori, la conoscenza, la qualitá nella danza e nelle relazioni, perseguendo il tema della solidarietá e  dell’accoglienza, si fonda sulla consapevolezza, l’umiltá e il rispetto. A favore delle fragilitá si adopera in aiuto della donna e di ogni forma di violenza per una libertá di espressione creativa e di sentimento. Collabora con Associazioni e manifestazioni di carattere umanitario, crea eventi e momenti di incontro e condivisione.

SABATO ALLE ORE 10:30 – LET’S DANCE LIGURIA

La scuola Let’s dance si trova a Genova Cornigliano dal 2011 e offre corsi di classico, gioco Danza, moderno, hip hop, salsation kids e adulti. Diretta da Luana Tumino (classico, moderno, salsation fitness). Accompagnata dagli insegnanti Martina Simoncini ed Erica Tetu (gioco danza), Martina Massa (salsationkids), Simone Tumino (hip hop adulti) e Federico Augustin (hip hop ragazze/i). La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22.

SABATO 11:30 IL GATTO DANZANTE ASD

è un’ Associazione che si occupa della diffusione e dell’ insegnamento della danza .

Danza come linguaggio non disgiunta dallo studio delle varie tecniche, al fine di formare danzatori o anche solo di dare la possibilità a chiunque di esprimermi per mezzo del corpo significante e performativo.

I corsi proposti sono Danza Classica, Danza Contemporanea ,Danza di Carattere, Modern Jazz, Hip Hop , Waacking, Laboratorio, PBT,  Balla & Brucia, Posturale. Attività in Via P.Pastorino 34/23 Bolzaneto secondo piano lato dx. Tel. 3493427138

SABATO ORE 17:30 – ANNA MARA E SUO GRUPPO DI DANZE BOLLYWOOD E BHANGRA

Anna Mara insegna danze indiane, Bollywood e Bhangra, su Genova dal 2012.

Bollywood è la danza indiana moderna che deriva direttamente dalla cinematografia indiana: ogni coreografia racconta una storia attraverso gesti, espressività e movimenti.

Rientrata di recente da un viaggio-studio in India durato 2 mesi dove è stata anche premiata come miglior danzatrice durante il festival di Navratri a Mumbai, con il suo gruppo “Jai Ho Bollywood Genova” verrete travolti dall’energia e dal colore di queste meravigliose danze!

DOMENICA ORE 15:30 – OFFICINA DELL’ARTE

“La nostra passione è il Tip Tap. Per questo quello che porteremo sul palco sarà principalmente una dimostrazione di come il tip tap sia una danza per tutte le età, coinvolgente anche per chi si avvicina per la prima volta ad essa e che si adatta ad ogni genere musicale perchè quello che crea il ballerino di tip tap è un dialogo con la musica, creando una magia ritmica con essa. Sul palco anche esibizioni di danza moderna e classica, discipline che completano la formazione dei nostri allievi”.

 

Condividi questo articolo