Trofeo Novelli 1934: USS Dario Gonzatti regina delle società sportive, votatissime anche Ogawa e TC Finale

0

L’Unione Sportivi Subacquei “Dario Gonzatti”, primo storico sodalizio dedito agli sport subacquei a livello nazionale e internazionale, è la società dell’anno nel Trofeo Novelli 1934. Sono 4440 i voti ottenuti, con il podio raggiunto anche dall’ASD Ogawa Ginnastica (3700) e dal Tennis Club Finale (3011 voti).

USS Dario Gonzatti [Sport Subacquei] E’ la prima associazione sportiva dilettantistica del settore della subacquea fondata in Italia e nel Mondo. E’ oggi un’eccellenza nazionale e mondiale nel settore del nuoto pinnato (allenatore Massimo Verdoya) dell’apnea dinamica (allenatore Fabio Benevelli) e dell’orientamento subacqueo (allenatore Giuliano Campanile). Oggi è presieduta da Eugenio Trestin, può contare su 240 soci e ogni anno il suo impegno non riguarda solo il campo agonistico e promozionale ma anche organizzativo grazie a due importanti manifestazioni: il Trofeo dei Presidenti e il Trofeo Luigi Ferraro. Prima classificata con 4440 voti.

Asd Ogawa [Ginnastica] E’ impegnata nelle attività FGI (Gold e Silver)  e PGS. Rivolge attenzione all’artistica maschile e femminile, con attenzione anche ad atlete con disabilità. “Comunque vada sarà un successo” è il motto della presidente Viviana Santoni, sensibile allo sviluppo della passione delle allieve verso la ginnastica in ogni forma (agonistica e non). Seconda classificata con 3700 voti.

TC Finale [Tennis] Nel periodo del Covid-19, le immagini del match sui tetti tra Carola e Vittoria fanno il giro del mondo. Negli ultimi quattro anni il circolo è sempre inserito tra le prime eccellenze d’Italia: nel 2022 la straordinaria vittoria nella classifica nazionale giovanile (ventinovesimo assoluta) nel Trofeo FITP, piazzamento di vertice consolidato con il secondo posto (diciottesimo assoluto) ottenuto nel 2023 e il terzo nel Grand Prix delle Scuole Tennis. Terza classificata con 3011  voti.

Condividi questo articolo