Festa dello Sport: la novità di Alliance Française a Calata Gadda

0

Da sabato 4 maggio, è esposta nell’atrio dell’Alliance Française, in Via Garibaldi 20, l’affresco gigante lungo 5 metri che mette in risalto gli sport e i valori olimpici.
Inaugurato dai bambini dell’associazione ZENAFLAM (bambini francofoni di Genova) l’affresco, una volta ultimato, verrà esposto nello spazio francese Le Village durante la Festa dello Sport. tutti possono prendere parte a questa sfida passando a colorare l’elemento, la figura, lo sport preferito. Orari di apertura via Garibaldi: dal lunedì al giovedì dalle 10h alle 12h30 e dalle 15h alle 18h30,  venerdì: dalle 10h alle 16h30.

Tutto questo in attesa della Festa dello Sport 2024, con Alliance Française protagonista nell’ambito della promozione dei valori sportivi in sintonia con “Genova Capitale Europea dello Sport 2024″ e con “Jeux Olympiques et Paralympiques Paris 2024“.

L‘area di Alliance Française sarà collocata a Calata Gadda. Tra le varie attività proposte agli studenti nell’ambito dell’Olimpiade delle Scuole venerdì 24 maggio e nell’arco dell’intera Festa dello Sport, ci saranno il Cornhole e il lancio degli anelli.

Il Cornhole, di origine americana, consiste nel mirare e lanciare dei sacchetti di stoffa riempiti di mais all’interno del foro presente nella tavola di legno. Lo scopo del lancio degli anelli è di riuscire a centrare dei paletti su una tavola di legno con dei cerchi in corda e di segnare il più punti possibile.

Condividi questo articolo