Festa dello Sport 2024: gli show di piazza delle Feste

0

Piazza delle Feste, al Porto Antico di Genova, sarà come sempre il cuore di numerose attività sportive. Senza sosta, dalla mattina di venerdì 24 maggio alla sera di domenica 26 maggio 2024!

La ventesima Festa dello Sport, inserita quest’anno nel palinsesto di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”, si accende alle 9 di venerdì’ con l’attività del Coni nell’ambito di una partecipatissima Olimpiade delle Scuole. Nel pomeriggio, a partire dalle 18, la Festa dei Genova Rookies:  si ritroveranno così tutti i protagonisti di questi speciali 15 anni di baseball a Genova. Dalle 20:30 si terrà il Gala della Danza Uisp.

Sabato mattina Stelle nello Sport chiama a raduno studenti e fotografi con la cerimonia conclusiva dell’ottavo concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del dodicesimo premio fotografico “Nicali-Iren”. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, l’Auxilium day con la festa delle sezioni della polisportiva genovese del presidente Angelo Serra.  A partire dalle 16:30 ritorna l’appuntamento con l’annuale Festa della Ginnastica curata dalla FGI. In serata, dalle 20:30, l’Uisp propone il tradizionale saggio delle Arti Orientali.

Domenica riparte alle 10 con il Trofeo Judo UISP, seguito alle 14 dalle esibizioni di pattinaggio firmate FISR Genova e Liguria e alle 16:30 dall’ingresso delle Stelle della Danza Sportiva.

Condividi questo articolo