Insieme per il Madagascar: arrivati i primi materiali ad Antananarivo

0

I primi materiali sportivi e didattici raccolti da Stelle nello Sport sono arrivati ad Antananarivo, capitale del Madagascar. Ecco le foto che ci ha inviato Francesca Sivori, preziosa volontaria dell’Associazione Allegro Moderato che è in questi mesi nella città malgascia per sostenere l’importante attività di assistenza alla popolazione locale.

Il direttore della scuola pubblica del quartiere Scama, di Diego Suarez (nella foto in apertura), ha ritirato il materiale didattico. La scuola ha 1200 tra bambini e ragazzi che provengono dalla parte più povera della capitale.

 

In queste settimane, intanto, saranno anche portati avanti i lavori finanziati da Stelle nello Sport per la realizzazione delle inferriate del nuovo edificio FRANCESCO DI SALES che grazie al progetto “Abilità nascoste, un Madagascar da scoprire” vuole diventare un Centro Culturale per la riabilitazione e la formazione di persone con disabilità. Le Suore del Cuore Immacolato di Maria (CIM) hanno fatto costruire, in un terreno di loro proprietà adiacente al complesso che ospita una delle loro comunità, Akany Fitiavana, questa struttura. L’edificio è composto da cinque sale: una sarà destinata alle visite mediche e quattro ospiteranno attività culturali e artigianali.

Nelle adiacenze nascerà un campo sportivo multifunzionale che permetterà di organizzare e svolgere attività sportive/riabilitative. Il Centro Culturale e di riabilitazione FRANCESCO DE SALES sarà aperto a tutte le persone: bambini ragazzi e adulti, con disabilità. Con il container appena arrivato sono sbarcate le prime infrastrutture sportive donate dal nostro progetto: porte da calcio, canestri da basket, rete da pallavolo, palloni per calcio, basket e volley e tanto materiale sportivo raccolto grazie alla generosità di società amiche quali Lanterna Taekwondo Genova, Lino Team Judo e Ju Jitsu, CDS Liguria, Bic Genova e Insuperabili.

La raccolta di materiali, abbigliamento e attrezzature sportive prosegue! Le Associazioni sportive (e non solo) che avranno piacere di partecipare a questa bella “sfida” potranno consegnare materiali sportivi (usati ma ben tenuti) direttamente presso la nostra sede nella Nuova Valletta Parco dello Sport in Via Federico Ricci, 1 (Albaro).

Scopri di più su questo progetto

Insieme per il Madagascar

Condividi questo articolo