Conto alla rovescia per la Festa dello Sport: ecco gli eventi con le “stelle”

0

Dal 24 al 26 maggio il Porto Antico di Genova si trasformerà come per tradizione in un immenso villaggio sportivo. Nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, la Festa dello Sport compie 20 anni e cresce ancora. E’ il più importante evento di promozione dello sport per tutte le età e le abilità. Ricchissimo il palinsesto preparato da Porto Antico e Stelle nello Sport.

Molti progetti di Stelle nello psort, progetto giunto al 25° anno di vita, confluiranno dentro la Festa come per tradizione. Ad aprire le tre giornate sarà l’Olimpiade delle Scuole con oltre 2000 studenti impegnati in 50 attività. Due giorni fa a Villa Gentile un gustoso antipasto con “Il Più Veloce della Città”, evento promosso da Usr Liguria con Stelle nello Sport, Sport e Salute, Endas e Fidal con oltre 300 studenti in pista.

Alla Festa dello Sport ci sarà come per tradizione una “Area delle Stelle” in cui i giovani potranno provare numerose discipline con istruttori qualificati. Sul palco domenica 26 maggio (a partire dalle 12:30) ci saranno 25 esibizioni spettacolari per festeggiare i 25 anni del progetto che promuove cultura e valori dello sport.

Confermati in piazza delle feste gli appuntamenti con Festa della Ginnastica, Auxilium Day, show di pattinaggio e danza sportiva. Sabato 25 (ore 11:00) le premiazioni del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del “Premio fotografico Nicali-Iren“. Non mancheranno le emozioni con la Jet Ski Therapy e il Palio Remiero delle scuole.

La Festa dello Sport rinnova la propria missione a sostegno della Fondazione Gigi Ghirotti con la tradizionale raccolta fondi legata alla Lotteria delle Stelle: in palio una crociera Msc per due persone.

Aggiornamenti quotidiani su www.stellenellosport.com/news-fds

Condividi questo articolo