“Italia dei Giochi”: come celebrare le emozioni di Milano-Cortina 2026

0

Il Comitato Regionale CONI LIGURIA presenta il progetto Italia dei Giochi, promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione con CONI e CIP, che permette di celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026, portando lo spirito dei Giochi sui territori.
Il progetto incoraggia e promuove le iniziative sportive in tutto il territorio, con l’obiettivo di avvicinarsi ai Giochi, diffonderne l’entusiasmo, celebrare e amplificare l’impatto delle iniziative territoriali attraverso un collegamento con le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026.

Con il progetto Italia dei Giochi, il mondo sportivo in tutto il Paese si unisce per celebrare i Giochi e coinvolgere le comunità lasciando un’eredità duratura delle Olimpiadi sulla pratica dello sport oltre il grande evento.

Questi sono solo alcuni dei motivi per aderire al Programma:
• condivisione dei valori Olimpici e Paralimpici;
• far vivere sul Suo territorio un evento unico come i Giochi di Milano Cortina 2026;
• valorizzare la Sua iniziativa, grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione Milano Cortina 2026;
• visibilità delle Sue attività sui canali ufficiali delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane (sito web, social network).
Se deciderà di aderire al Programma, potrà utilizzare il logo Italia dei Giochi per promuovere le Sue iniziative.

La partecipazione è gratuita. Si potrà iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito di Milano Cortina 2026, all’indirizzo https://milanocortina2026.olympics.com/it/italia-dei-giochi

Ecco la brochure descrittiva del progetto con tutti i dettagli:
https://milanocortina2026.olympics.com/media/ukpocgc0/italia-dei-giochi-brochure.pdf

Condividi questo articolo