Webinar Orientamenti per i genitori alla scoperta dei corsi quadriennali

0

Nel prossimo anno scolastico (2024-2025) inizierà la sperimentazione, promossa dal Ministero dell’Istruzione, relativa all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale.

La sperimentazione riguarderà percorsi quadriennali sperimentali di istruzione tecnica e/o professionale, di percorsi per il conseguimento del diploma professionale di IeFP, coerenti o affini con una specifica filiera di riferimento, laddove attivati, e di percorsi biennali collegati di istruzione tecnologica superiore.

Regione Liguria, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale e Orientamenti (partner scolastico di Stelle nello Sport) – #Progettiamocilfuturo, promuove un nuovo appuntamento-webinar dedicato ai genitori che presenterà il primo percorso quadriennale attivato in Liguria.

Primo evento fissato per il prossimo martedì 27 febbraio, ecco come iscriversi.

Servizi Culturali e dello Spettacolo: nuovo corso quadriennale

Martedì 27 febbraio ore 18.00

Un nuovissimo e sperimentale corso di studi di istruzione secondaria tecnica e professionale, pratico e professionalizzante presentato in un webinar dedicato ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado. Per chi si vuole portare avanti ma anche per chi ha già scelto ma cerca ancora approfondimenti: insieme alla scuola e a tutti gli enti coinvolti presenteremo nel dettaglio il nuovo corso di studi sperimentale di 4 anni in Servizi Culturali e dello Spettacolo della provincia di Genova.

Condividi questo articolo