“Una Classe di Valori”: gli studenti incontrano i campioni

0

Anche quest’anno ritorna “Una Classe di Valori”, il format del progetto Stelle nello Sport che prevede l’incontro tra i Campioni dello sport liguri e gli studenti.
Un’opportunità ritenuta importante dagli insegnanti affinché si crei quel sano spirito di emulazione: gli atleti, infatti, hanno la capacità di trasmettere i valori dello sport nel mentre raccontano la loro esperienza di sportivi, ma anche di uomini e donne alle prese con la vita di tutti i giorni.

Il calendario “Una Classe di Valori” si aprirà lunedì 19 febbraio alle 10 con Michela Braga (Rossetto Boxe) all’Istituto Comprensivo Quarto. Toccherà poi a Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro) martedì 27 febbraio, a partire dalle ore 9:30, incontrare gli alunni dell’Istituto Comprensivo Marassi. Martedì 5 marzo, dalle 10, Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro) sarà all’Istituto Comprensivo Oregina. Martedì 12 marzo tappa all’Istituto Comprensivo Bertani sempre dalle 10 con Giacomo Costa (Rowing Club Genovese).  E’ in fase di definizione anche un incontro all’Istituto Comprensivo Foce. 


Sono già 50 gli istituti scolastici liguri aderenti al concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e i moduli sono in fase di distribuzione/spedizione. Gli insegnanti che volessero partecipare con i propri studenti possono scrivere a scuola@stellenellosport.com.

Il rapporto con l’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito è sempre più stretto. Oltre alle adesioni già registrate per l’Olimpiade delle Scuole (prenotazioni a scuola@stellenellosport.com), la novità del 2024 è il ritorno de “Il più Veloce della Città”, gara rivolta agli alunni delle classi 3a, 4a e 5a della scuola primaria e alle classi 1 della secondaria di 1a.

Circolare “Il più veloce della città”

 

Condividi questo articolo