Aperte le iscrizioni per le Scuole nel concorso “Il Bello dello Sport”

0

Stelle nello Sport taglia in questo 2024 lo speciale traguardo della 25° edizione! Il nostro progetto dedica, come per tradizione, grande attenzione al mondo della Scuola, attraverso specifiche attività e iniziative realizzate con il patrocinio e collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Sotto l’egida di Regione Liguria, Comune di Genova, Sport e Salute, Coni e Cip, Stelle nello Spot ha l’obiettivo di trasmettere valori e cultura dello sport. Le iniziative sono riservate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Ogni Istituto può aderire scrivendo a scuola@stellenellosport.com.

8° Concorso scolastico “Il Bello dello Sport”

Potrete far partecipare i Vostri alunni al concorso scolastico che abbiamo ideato per valorizzare i messaggi positivi legati allo Sport. Ogni studente potrà raccontare o disegnare il bello del proprio sport, spiegare cosa piace, cosa prova quando lo vive e quali emozioni gli regala.

Forniremo a ogni Istituto il kit con il numero di fogli richiesto per far partecipare i propri studenti. La Scuola Primaria e quella Secondaria di Primo grado che partecipano col maggior numero di elaborati vengono premiate con due bonus del valore di 300 euro cadauno per servizi di trasporto forniti da Genovarent.

Chiediamo a ogni Istituto di verificare al proprio interno la partecipazione delle classi e scrivere a scuola@stellenellosport.com entro il 31 gennaio 2024 indicando il numero totale di fogli necessario e un docente di riferimento che contatteremo.

Tutti gli elaborati saranno valutati e i migliori per ogni “leva” saranno premiati alla Festa dello Sport, nella mattinata di sabato 25 maggio 2024 in Piazza delle Feste (sotto il tendone del Porto Antico). A ogni studente premiato verrà consegnata la medaglia e la sacca di Stelle nello Sport con numerosi gadget.

Condividi questo articolo